Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali: chance per Chukwueze

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Gli undici titolari scelti da Vincenzo Italiano e Stefano Pioli per la sfida di Serie A tra Fiorentina e Milan

Il trentesimo turno di Serie A sarà diviso tra il sabato pre-pasquale e il lunedì di Pasquetta. Il Milan di Stefano Pioli scenderà in campo sabato alle ore 20:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I rossoneri vogliono dare continuità ai tre successi consecutivi contro Lazio, Empoli e Verona e consolidare il secondo posto in campionato. Per farlo, Pioli si affiderà ai migliori giocatori a disposizione, schierati nel consueto 4-2-3-1. Sarà assente Theo Hernandez, ai box per squalifica. Al suo posto ci sarà Alessandro Florenzi. In mezzo al campo spetterà alla coppia Bennacer-Reijnders fare da diga davanti alla difesa, con Adli e Musah che partiranno, almeno inzialmente dalla panchina. In attacco, Samuel Chukwueze ha vinto il serrato ballottaggio con Pulisic, stanco dopo le fatiche con la nazionale USA. L’americano, in ogni caso, è pronto a subentrare a gara in corso.

Le formazioni ufficiali

A disposizione: Martinelli, Vannucchi, Arthur, Sottil, Maxime Lopez, Nico Gonzalez, Ranieri, Castrovilli, Nzola, INfantino, Faraoni, Kayode, Comuzzo, Parisi, Barak.

A disposizione: Sportiello, Nava, Adli, Pulisic, Jovic, Okafor, Terracciano, Gabbia, Musah, Simic, Zeroli, Bartesaghi.

 

 

 

Ultime news

Notizie correlate