il 02/03/2023 alle 11:50

Fiorentina – Milan con tutta la rosa a disposizione, ma chi sceglierà Pioli?

0 cuori rossoneri

Sabato, ore 20.45, appuntamento al Franchi di Firenze per Fiorentina – Milan: quali gli undici di Pioli?

fiorentina milan pioli

Quello di febbraio è stato un mese certamente migliore del precedente per il Milan. Dopo il gennaio da incubo sono arrivate 4 vittorie (una in Champions League) e una sola sconfitta nel derby. Ecco perché il marzo della squadra di Pioli vuole essere il prosieguo della bella ondata di positività tornata finalmente in tutto l’ambiente rossonero.

ULTIME NOTIZIE MILAN – NUOVI RUMORS SUL FUTURO DI AOUAR, LUI SCHERZA: “LO SANNO PRIMA DI ME!”

Nei prossimi giorni due impegni importanti, in particolare, aspettano i rossoneri: la Fiorentina sabato sera e il Tottenham mercoledì. Nel giro di 5 giorni il Milan si gioca tanto e Pioli lo sa bene. Se la sfida del Franchi è solo uno dei passi che dovranno riportare il Diavolo in Champions l’anno prossimo, battere gli Spurs è la chiave per restarci in questa stagione.

Per questo motivo, avere per la prima volta l’intera rosa a disposizione è un grosso vantaggio. Dopo i recuperi di Ibrahimovic e Maignan, Florenzi, Bennacer e Calabria sono tornati ad allenarsi insieme al gruppo. E allora chi giocherà a Firenze e a Londra? La Gazzetta dello Sport scrive che “Pioli inevitabilmente deve ragionare su due partite, perché Tottenham-Milan di mercoledì è semplicemente la partita più importante della stagione. Negli ultimi due allenamenti, deciderà quanto cambiare la formazione di domenica e quanti titolari far riposare. Con Krunic e Leao squalificati, ci sono scelte più probabili di altre: Rebic titolare, il ritorno di Kjaer dal primo minuto. Più che possibili una chance dall’inizio per De Ketelaere e anche il rientro di Bennacer tra i titolari”.

Secondo il Corriere dello Sport, invece, Calabria rientrerà sicuramente tra i titolari. Da capire se come terzo di difesa o a tutta fascia, al posto di Messias. Per Tuttosport, poi, Bennacer andrà solo in panchina a Firenze.

Dunque, provando a tracciare una probabile formazione di Fiorentina – Milan, Pioli potrebbe scegliere questi undici:

MILAN (3-4-2-1):

Maignan
Thiaw, Kjaer, Tomori
Calabria, Pobega/Vranckx, Tonali, Theo Hernandez
Diaz, Rebic
Giroud

All. Pioli

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

fiorentina milan pioli

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *