il 24/12/2022 alle 14:30

F. Galli: “Scudetto? Tutto aperto, la sosta può sparigliare le carte”

0 cuori rossoneri

L’ex giocatore, allenatore della Primavera e direttore del settore giovanile del Milan Filippo Galli ha rilasciato una mini-intervista a La Gazzetta dello Sport parlando della ripartenza della Serie A e della lotta per la vittoria dello Scudetto.

 

LEGGI QUI DONADONI: “IL MILAN PUò RIMONTARE! CURIOSO DI VEDERE DE KETELAERE PUNTA”

Filippo Galli in merito alla bagarre per la vittoria finale del Campionato si è espresso con queste parole alla rosea indicando una favorita senza chiudere le possibilità di sconvolgimenti: “Tutto aperto, la sosta può aver sparigliato le carte. Le prime due-tre giornate aiuteranno a capire se gli equilibri sono rimasti gli stessi. Il Napoli rimane favorito, perché ha un grande impianto di gioco e quel vantaggio in classifica”. L’ex Milan continua: “Ogni punto che ha messo tra se e gli avversari è meritato”.

Secondo Filippo Galli la squadra in grado di riaprire la storia per lo Scudetto è una sola con un’altra possibile alternativa: “Il Milan può riaprire la sfida perché riparte da una certezza. Pioli ha una profonda conoscenza del capitale umano (i giocatori) a disposizione. Occhio a Maignan, però, se l’assenza dovesse prolungarsi troppo a lungo rischia di incidere in negativo”.

L’ex responsabile del vivaio dei rossoneri, quindi, ha posto l’accento su un’altra squadra abituata a competere per la vittoria con giocatori al rientro da infortuni e dal successo con l’Argentina al Mondiale di Qatar 2022: “La Juve è abituata a stare ai piani alti e ritroverà giocatori importanti, da Chiesa a Di Maria che da campione del mondo avrà gli stimoli giusti per alzare il livello”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *