Tomori: “Il sogno è vincere tutti i trofei possibili col Milan”

0 cuori rossoneri

Fikayo Tomori alla vigilia del match di Champions League tra Milan e Tottenham è stato intervistato da OneFootball come protagonista della campagna Next in Line di FedEx. Il difensore inglese ha parlato del suo sogno realizzato di diventare calciatore professionista, del suo idolo da bambino, delle emozioni della Champions dall’esordio al suo primo gol, dell’energia data da San Siro e i suoi tifosi e dei suoi obiettivi a breve e a lungo termine. Qui un estratto dell’intervista.

Fikayo Tomori Players Tribune 2

 

LEGGI QUI ANCHE – ESCLUSIVA – FILIPPO GALLI: “LA CHAMPIONS è LA CASA DEL MILAN” –

Fikayo Tomori ha parlato del suo sogno realizzato di diventare calciatore professionista. Queste le sue parole: “Ricordo che quando ero più giovane pensavo sempre a come si diventasse professionisti. Poi uno scout del Chelsea è venuto a parlare con mio padre alla fine di una stagione dicendogli: ‘Ho osservato tuo figlio e voglio che venga nella nostra academy’. Il primo giorno all’academy c’erano ragazzi da tutta Londra che facevano le stesse cose che facevo io. Non è stato facile. Ricordo di aver detto a mio padre, di ritorno in macchina, di non essere sicuro voler di tornare. Lui mi rispose che l’avrei fatto, perché avevo bisogno di un posto dove mettermi alla prova e migliorare”.

Tomori ha svelato quale giocatore è il suo idolo: “Thierry Henry era il mio idolo quando giocavo da piccolo. Avevo sempre i guanti e mi tiravo i calzini fino alle ginocchia. Se faceva gol, mi assicuravo di ripetere la sua esultanza se poi segnavo anche io la domenica”.

Il difensore centrale ha descritto così il suo esordio in Champions League: “Contro il Valencia a Stamford Bridge, pensavo solo a giocare bene. Era ciò che desideravo da tanti anni. L’intera giornata a prepararmi e poi la partita è passata in un lampo”.

LEGGI QUI ANCHE – MILAN – TOTTENHAM, KALULU: “PRIMA VOLTA IN CARRIERA CHE HO AVUTO UN MOMENTO IN CUI NON SI VINCE” –

Fikayo Tomori ha parlato anche dell’affetto dei tifosi del Milan. Queste le parole del 23 per il popolo rossonero: “Ricordo la prima telefonata di Paolo Maldini, in cui mi disse che che mi volevano. Ero cresciuto guardando il Milan dei tempi d’oro e i suoi giocatori. Pensavo ‘Davvero mi vuole il Milan?. Indossare il rossonero è stato surreale. San Siro, poi, è come un monumento: lo puoi vedere dalla strada mentre ci passi davanti, sembra si rivolga verso di te. I giorni delle partite, i tifosi sono lì due ore prima dell’inizio e sbattono sul pullman. Si vede il loro entusiasmo, la loro carica, si sente l’energia che emanano”.

Tomori ha così descritto il suo primo gol in Champions League fatto con la maglia del Milan: “A San Siro si giocano campionato e coppe nazionali, ma quando arriva la Champions League è tutto diverso. Le luci sono un po’ più accese, si ascolta l’inno e quando tutto lo stadio canta ti viene la pelle d’oca. Ricordo che quando ho segnato contro il Liverpool, ripensandoci, mi sono reso conto di averlo fatto a San Siro, per il Milan, in Champions. Ero abituato a guardare gli altri farlo e ora ci sono io”.

Infine, Fikayo Tomori si è dato i suoi obiettivi futuri a partire dal Milan: “Il mio sogno nella vita, anche se può sembrare banale, è non avere rimpianti. Voglio poter dire che ho fatto tutto quello che potevo e nel modo giusto, che sono stato me stesso. Se avrò vinto un milione di trofei o ‘solo’ lo Scudetto, potrò dire di essere soddisfatto. Naturalmente il sogno è vincere la Champions, la Coppa del Mondo e di nuovo lo Scudetto… Tutti i trofei possibili col Milan, visto che sono qui”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Fikayo Tomori Players Tribune 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live