Tomori, spunta il retroscena sul contratto: ecco le cifre reali

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Proprio come ha fatto Theo Hernandez, Fikayo Tomori ha voluto legarsi in maniera forte e chiara al Milan: il prolungamento del contratto firmato in agosto va fino al 2027. Secondo quanto scrive sul suo profilo Twitter Matteo Moretto, giornalista esperto di calciomercato e più volte ospite ai microfoni di Radio Rossonera, Fikayo Tomori ha firmato un contratto particolare con il Milan. Dal percepire 2 milioni di euro a stagione, il centrale inglese è passato al percepirne 3,5 per questa stagione. Ma le cose non finiscono qui. Il contratto di Fik è a salire: nella prossima stagione 2023/2024 salirà a 3,6 milioni di euro, mentre in quella 2026/2027 salirà addirittura a 3,9. Senza lasciare ovviamente indietro i bonus: 200 mila euro netti in caso di qualificazione alla fase finale di UEFA Champions League, 200 mila euro netti in caso di vittoria della Champions, 100 mila euro in caso di vittoria dello scudetto.

LEGGI QUI ANCHE   -SACCHI ESALTA PIOLI: “ECCO DOV’E’ MIGLIORATO TANTISSIMO”-

Fikayo Tomori è arrivato al Milan nel gennaio 2021 in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea, squadra che ha fatto crescere il centrale difensivo ma che non gli ha mai concesso spazio vero in prima squadra. In rossonero, invece, Fik è diventato subito protagonista riuscendo in poco tempo a conquistarsi il posto da titolare al fianco di Kjaer. L’estate successiva, dunque, il club rossonero decide di riscattarlo per 28 milioni di euro… e vince il 19esimo scudetto della sua gloriosa storia.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Fikayo Tomori
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate