Theo Hernandez è tra i candidati svelati dalla FIFA per il Puskás Award. Un gol del calciatore francese del Milan è stato preselezionato dal massimo organismo del calcio mondiale tra le reti più belle nel 2022. Il 19 rossonero se la vedrà contro, tra gli altri, l’ex conoscenza del Milan e della Serie A Mario Balotelli e con Kylian Mbappé e Richarlison, candidati per due marcature realizzate nel corso del Mondiale in Qatar.

LEGGI QUI ANCHE IL MILAN RECUPERA DUE GIOCATORI INFORTUNATI IN VISTA DI LECCE
Theo Hernandez è stato inserito nella lista di coloro che si contenderanno il Puskás Award per la fantastica rete realizzata all’Atalanta nella penultima di Serie A 2021-2022. Il francese in quel caso si rese protagonista di un lunga cavalcata palla al piede per tutto il campo prima di concludere con un tiro vincente. La vittoria contro la dea risultò decisiva per il successo finale in Serie A sancito poi a Reggio Emilia nello 0-3 al Sassuolo.
Tra gli avversari di Theo Hernandez verso il Puskás Award figurano: l’ex attaccante del Milan Mario Balotelli, per il gol messo a segno in maglia Adana Demirspor contro Göztepe Spor Kulübü, Kylian Mbappé attraverso la rete in finale Mondiale in Qatar con la sua Francia contro l’Argentina e il bellissimo gol corredato dal sombrero fatto da Richarlison in occasione dell’esordio del Brasile in Coppa del Mondo contro la Serbia.
La FIFA ha annunciato anche gli altri nomi che vanno a comporre la rosa dei realizzatori e realizzatrici delle 10 reti più belle del 2022 sono: Amandine Henry, Alou Kuol, Francisco González Metilli, Marcin Oleksy, Salma Paralluelo, Dimitri Payet e Alessia Russo. L’annuncio del gol più bello del 2022 avverrà il prossimo lunedì 27 febbraio nel corso dell’assegnazione dei premi ai The Best Fifa Football Awards.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!