ESCLUSIVA – Federico Sala (DAZN): “Milan con tanta qualità, se riesce ad avere questa variazione…”

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

L’opinione di Federico Sala, bordocampista di DAZN, in esclusiva sul Milan visto a Bologna con un incremento di qualità e opzioni

Federico Sala, bordocampista di DAZN, è stato intervistato in esclusiva durante il programma Lunch Press per le prime impressioni sul Milan della stagione 2023/2024. Il giornalista che ha visto da vicino da bordocampo ieri sera la prestazione dei rossoneri di Stefano Pioli al Dall’Ara contro il Bologna di Thiago Motta ha subito evidenziato la qualità espressa sul terreno di gioco. Sala ha anche parlato dell’upgrade mostrato dal Milan sulla fascia destra grazie all’inserimento dei nuovi acquisti. L’ospite ha confessato un dubbio sul cambio di modulo dal 4-2-3-1 al 4-3-3 subito eliminato ieri sera da quanto mostrato in campo con numerose variazioni sul tema. Qui un estratto delle dichiarazioni in esclusiva di Federico Sala nel day after di Bologna – Milan.

Sala evidenzia la qualità del Milan

Federico Sala di DAZN ha evidenziato in esclusiva a primo impatto la qualità del Milan espressa a Bologna: “C’è tanta qualità ed è il primo concetto che ho chiesto a Pioli nel postpartita. La sensazione era di un Milan sinistra dipendente che fermato Rafael Leao cominciavano i problemi. Ieri sera c’è stata una risposta abbastanza eclatante da questo punto di vista. La percezione dal vivo è che nonostante la condizione in questo momento inevitabilmente non possa essere ancora rodata soprattutto per chi è arrivato dopo, però ci sono giocatori uno su tutti Pulisic non solo per il gol, ma anche per come tratta il pallone, per come si muove, per l’intelligenza e la capacità di creare superiorità numerica sono giocatori che sanno giocare a calcio e nel calcio moderno fa tutta la differenza del mondo”.

L’upgrade sulla fascia destra

Il bordocampista di DAZN ha parlato ai nostri microfoni della qualità maggiore che ora ha il Milan sulla fascia destra: “Ieri è stato abbastanza chiaro Pioli anche su questo tema. Dopo che è uscito Messias al Genoa, ora anche Saelemaekers dovrebbe essere ormai in uscita. La frase che lui dice voglio solo giocatore contenti e soddisfatti credo che si riferisca a lui. C’è Pulisic che sarà difficile togliere dal campo non soltanto per quanto fatto ieri sera e per la sua esperienza ad alti livelli. C’è Chukwueze che deve ancora entrare in condizione, ieri Pioli gli ha dato 20-25 minuti, ma credo sia indietro di condizione, però quando sarà a livello degli altri sarà un giocatore che potrà fare la differenza”.

Un 4-3-3 con tante variazioni sul tema

Sala ha espresso il suo timore precedente al match Bologna – Milan sul 4-3-3 di Pioli subito cancellato ieri sera: “Io avevo solo un dubbio riguardo al 4-3-3 che era legato alla variazione sul tema, cioé un 4-3-3 che si affida solo all’1 vs 1 sugli esterni a lungo termine poteva essere abbastanza logorante e abbastanza neutralizzabile. In realtà, la squadra ieri ha dimostrato che di variazioni sul tema ne ha tante. Ieri ci sono state almeno 2 o 3 situazioni dove si è creata una voragine per un giocatore come Theo Hernandez che è un’arma devastante per il movimento di Leao che spesso va a mettersi nella posizione di Giroud con Pulisic che da destra riesce ad arrivare a sinistra. Se il Milan riesce ad avere questa variazione sul tema con continuità cambia tutto a livello di impatto e di percezione di pericolosità di questa squadra”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Sala Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate