
Intervenuta nel classico appuntamento con Lunch Press, Federica Zille ha commentato così la lotta serrata per la conquista dello Scudetto:
Un’intera generazione aspetta il titolo: “Si è vero, parlando con tanti tifosi e addetti ai lavori il Verona era lo scoglio più temuto per la forma fisica che aveva la squadra di Tudor. L’ha cambiata sul piano tattico, se non ci arrivi con la freschezza fisica e ci arrivi con le idee, hai parecchie risorse a tuo favore. Con l’Atalanta dovrà fare la stessa partita”.
Dal 5-0 contro l’Atalanta alla sfida scudetto: “Si è aperto un cerchio e si è aperto anche un mercato invernale che ha visto il Milan intervenire sulle lacune di quel 5-0 contro l’Atalanta. Arrivano due giocatori di esperienza come Kjaer e Ibrahimovic che mettono la loro personalità e da li si è aperto il ciclo”.
I giovani hanno preso in mano la squadra: “Non era scontato, ma da inizio stagione avevano un atteggiamento diverso. Leao e Tonali hanno alzato l’asticella. La fiducia di Pioli si è alzata tantissimo”.
Sull’importanza dei senatori: “È importantissima la loro presenza. Avere dei giocatori che fanno da scudo e costruiscono una mentalità vincente sui giovani è importantissimo”.
Sulla Coppa Italia: “Sicuramente inciderà sul punto di vista delle forze. Vincere un trofeo ti da energie in più. Se dovesse uscire sconfitta non è detto che ne esca abbattuto, guardate il Milan quando è uscito sconfitto dal derby di Coppa Italia. Inzaghi vorrà sicuramente dimostrare qualcosa. Secondo me è favorita l’Inter, ma non do per spacciata la Juventus”.
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!