Fattore Giroud: il 9 è decisivo per il Milan

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Focus – Olivier Giroud, che ha deciso con la sua rete il big match di Napoli, è sempre più un fattore per Stefano Pioli.

Fino a questo momento, l’attaccante del Milan ha registrato 11 marcature stagionali. Oltre alle 3 di Coppa Italia, 8 sono arrivate in campionato. Ieri poi, a Napoli, la sua rete è stata la prima segnata in Italia fuori da San Siro.

Leggi QUI il dato che fa sognare i tifosi

Il dato importante però, riguarda l’importanza dei gol realizzati da Giroud. Infatti, se i primi due con la maglia rossonera sono valsi “solo” il 3-1 e il 4-1 contro il Cagliari, gli altri sono risultati tutti decisivi. Analizzandoli uno per uno, notiamo che contro il Verona, innanzitutto, siglò l’1-2 che diede la spinta per la rimonta finale. Contro il Torino determinò la partita che finì proprio 1-0, prima di sbloccare il match con la Roma con un calcio di rigore vincente.

I più facili da ricordare sono poi la doppietta del derby e il decisivo gol di Napoli. Infine, risulta evidente che ogni volta che Giroud ha lasciato il suo segno, il Milan ha vinto la partita.

photocredits: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate