Fatica con le piccole? Un numero sorride ai rossoneri

DiGiacomo Todisco

Mar 13, 2022

Focus – Il Milan fatica contro le piccole solo perché vince più agilmente con le grandi. Questa statistica, forse, lo dimostra.

L’1-0 contro l’Empoli è prezioso, perché consente al Milan di andare momentaneamente a più 5 sull’Inter mettendo così pressione ai nerazzurri, in vista della gara di questa sera contro il Torino. Ma non solo. Infatti, scaccia via qualche preoccupazione legata ai punti contro le squadre della parte destra della classifica, le cosiddette “piccole”.

Leggi QUI l’importanza di Theo Hernandez

Tuttavia, nonostante i punti persi contro Udinese (4) e Salernitana (2), per esempio, c’è un record che può far sorridere i sostenitori rossoneri. Ed è anche utile ad analizzare se affrontare queste squadre per la squadra di Pioli sia una reale difficoltà o se sia invece figlia di altre motivazioni. Come riporta il sito ufficiale del Milan, i rossoneri hanno vinto sei gare interne consecutive contro squadre neopromosse per la prima volta in Serie A dal periodo agosto 2010-maggio 2012, con Massimiliano Allegri in panchina.

Questo significa che le vittorie contro Venezia (2-0), Salernitana (2-0) ed Empoli di quest’annata, si sommano a quelle della stagione scorsa. Infatti, contro Benevento (2-0), Crotone (4-0) e Spezia (3-0) nel 2020/2021, erano arrivati altri tre successi. Tutti in quel di San Siro.

Leao

photocredits: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan