il 11/08/2023 alle 21:54

Ravezzani sulla fascia destra del Milan: “Se Chukwueze sfonda cambia tutta la vita…”

0 cuori rossoneri

Il giornalista Fabio Ravezzani si è espresso sul calciomercato del Milan e la situazione sulla fascia destra della formazione di Pioli

Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, ha detto la sua opinione nel corso del programma QSVS sul calciomercato fatto dal Milan. Il giornalista ha portato la sua attenzione in particolare sulla fascia destra della squadra allenata da Stefano Pioli. L’esterno difensivo di destra con le opportunità a disposizione del tecnico emiliano che rispondono ai nomi di: Davide Calabria, Alessandro Florenzi e Pierre Kalulu. La speranza di Ravezzani è riposta in Samuel Chukwueze atteso sulla fascia destra offensiva dei rossoneri. Se funzionerà il nigeriano nella trequarti di attacco spostato a destra a quel punto si apre anche un altro scenario a parere del direttore di Telelombardia. Qui le dichiarazioni di Ravezzani sul Milan e sul suo asse a destra.

Ravezzani Milan

Le opzioni di Pioli per la fascia destra

Uno degli obiettivi della società del Milan nelle persone dell’amministratore delegato Giorgio Furlani e in quella di Geoffrey Moncada è stato quello di esaudire le richieste del suo allenatore di rinforzare la fascia destra del Milan. Nella scorsa stagione quell’asse è parso più debole rispetto a quello di sinistra che può vantare delle incursioni palla a piede di Theo Hernandez e delle surfate e sgasate di Rafael Leao. Sulla destra il tecnico emiliano poteva contare su un terzino più difensivo come il capitano Davide Calabria, ha potuto puntare poco su Alessandro Florenzi alle prese con gli infortuni mentre più avanti si sono alternati Saelemaekers e Messias. Adesso c’è Samuel Chukwueze mentre non ci sarà più il brasiliano ex Crotone. Se l’acquisto del nigeriano dal Villareal si rivelerà azzeccato a quel punto Noah Okafor potrebbe essere usato maggiormente in posizione centrale.

L’opinione di Ravezzani sulla fascia destra del Milan

Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, ha espresso il suo parere sulle nuove opzioni a disposizione di Stefano Pioli da schierare a destra nel suo Milan. Il giornalista nella trasmissione QSVS ha evidenziato dove rimangono i problemi nella formazione rossonera: “Dobbiamo dirla tutta: il Milan a destra ha dei problemi per il trittico Calabria-Florenzi-Kalulu”. Andando più avanti nella fascia destra offensiva la speranza è tutta su Samuel Chukwueze: “Se Chukwueze, come io spero, sulla destra cominciasse veramente a sfondare allora cambia tutta la vita nel Milan… Sarebbe fortissimo a destra e fortissimo a sinistra”. Infine l’idea lanciata dal giornalista se il nigeriano rispetterà le attese: “Come punta, a quel punto, ti potrebbe bastare Okafor”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Ravezzani Milan

 

NOTIZIE MILAN

Milan-Lazio, dove vederla: Sky o DAZN?

il 28/09/2023 alle 19:12 - News

Milan-Lazio, dove vederla: Sky o DAZN?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *