Caressa: “Situazione del Milan è come dopo una grande sbornia”

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Il giornalista Fabio Caressa ha parlato sul suo canale Youtube della situazione del Milan e in particolare dell’aspetto psicologico che sta condizionando questa stagione della squadra allenata da Stefano Pioli.

 

LEGGI QUI ANCHE – COLLOVATI: “RAFAEL LEAO FAREBBE BENE A RESTARE AL MILAN” –

Fabio Caressa ha inserito il Milan e l’Inter tra i flop dell’ultima giornata di Serie A. Queste le sue parole sulla situazione attuale del Milan: “La situazione del Milan secondo me è come vi sentite dopo una grande sbornia, a pezzi. Vi ricordate il grande divertimento, ma non riuscite a riviverlo perché avete un atteggiamento diverso nei confronti della vita il giorno dopo. Secondo me, questo è successo al Milan”.

Caressa ha continuato: “Il Milan ha surfato un’onda l’anno scorso ed era un’onda emotiva prepotente di grande convinzione e in questo Pioli è un fenomeno. Pioli è riuscito a convincere la squadra che poteva farcela, che poteva vincere il campionato. Obbiettivamente il Milan dell’anno scorso era una squadra che è arrivata alla vittoria rispetto ai programmi secondo me con anticipo. Facendo una seconda parte di stagione clamorosa. Autoconvincendosi tutto è partito da quel secondo tempo contro l’Inter nel derby. Quel ribaltamento emotivo portò la convinzione, il fatto che si sono riuscite ad alzare sul serio e hanno iniziato a surfare l’onda”.

Il telecronista Sky Fabio Caressa ha aggiunto al suo pensiero sul momento difficile del Milan: “Gli ultimi minuti con la Roma hanno avuto l’effetto opposto. In un momento in cui il Milan cercava di ritrovare quello spirito che lo aveva governata nella vittoria dello Scudetto dell’anno scorso è arrivata l’incertezza di questi due gol casuali presi che però si sommavano ad altre situazioni già vissute, a una certa incertezza, a un rapporto cambiato all’interno dello spogliatoio. Tutto questo ha portato questi ragazzi a scendere dal surf e adesso sono lì che devono arrancare per ritrovare l’onda da surfare, ma non è facile”.

 

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Fabio Caressa

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate