Fabio Capello

Capello: “Il problema di Zaniolo è grosso e difficile da affrontare”

0 cuori rossoneri

L’ex giocatore e allenatore anche del Milan Fabio Capello è intervenuto in collegamento con il programma Deejay Football Club su Radio Deejay. L’attuale opinionista di Sky Sport ha risposto alle domande di Ivan Zazzaroni e Fabio Caressa. I temi dell’intervento sono stati: i giudizi su Stefano Pioli, l’assenza di Zlatan Ibrahimovic e la gestione del caso Nicolò Zaniolo.

 

LEGGI QUI ANCHE – DI STEFANO: “PIOLI STA MISCHIANDO LE CARTE, IO VI DICO OCCHIO A… VRANCKX”

Fabio Capello ha risposto alla domanda sul derby più bello: “Quelli che ho vinto. Di quelli che ho perso mi sono dimenticato”. Successivamente, l’ex Milan ha detto la sua sulla mancanza di equilibrio nei giudizi su Stefano Pioli: “non si dà tempo a nessuno di ricostruire e di rifare, di capire cosa ha sbagliato e cosa può migliorare. L’Italia purtroppo è così, non si ragiona e non si valutano le persone: vanno valutate per cosa hanno fatto e hanno dato, poi se commettono errori si cerca di risolvere tutto. Per la mia esperienza, il problema è sempre stato uno: chi non è abituato a vincere, e in questo caso ci sono stati molti giocatori, si adagia. E poi mi sembra che Ibrahimovic sia stato un fattore nello spogliatoio”.

L’assenza di Zlatan Ibrahimovic però non è una novità, ma è una costante nell’ultimo anno e mezzo. Questa la considerazione a riguardo di Fabio Capello: “Bisogna capire il momento di intervenire, se non lo capisci vuol dire che non sei in grado di gestire una situazione difficile. Quelle facili le sanno gestire tutte, quando le cose non vanno serve qualcuno che ti faccia capire dove stai sbagliando, dove puoi migliorare e via dicendo”.

Infine, i giornalisti hanno chiesto a Capello un suo commento sul problema Zaniolo alla Roma. Questo il suo pensiero: “Il suo problema è grosso e difficile da affrontare. Secondo me la cosa più importante è capire chi gli sta vicino. Perché chi gli sta vicino non lo consiglia, bisogna stare attenti a tutto, dai social alle dichiarazioni, e chi gli sta vicino non lo consiglia. Sta commettendo errori uno dietro l’altro, ora sta capendo qualcosa ma se hai vicino persone che ti consigliano male capisci un attimo e poi ci caschi di nuovo”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Fabio Capello
Photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live