L’ex Serie A: “Milan, ti mostro Openda: ha la cattiveria per vincere la mia stessa sfida”

0 cuori rossoneri

L’ex attaccante di Serie A Luis “Lulù” Oliveira ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport sul connazionale che cerca il Milan: Lois Openda. Il belga di proprietà del Lens negli ultimi due giorni è stato accostato più volte ai rossoneri dalla rosea, la quale ha voluto sentire il parere di chi lo conosce bene.

openda ex serie a

Queste le parole dell’ex Serie A: “Openda è una prima punta atipica, non ha un gran fisico ma segna tanto. È abile, veloce, bravo nel dribbling, freddo davanti alla porta. Pronto per il grande salto. Fa bene il Milan a cercare giocatori giovani e di qualità, che possano assicurargli un grande futuro”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – (VIDEO) PUIG PARLA AI GIORNALISTI, CHIELLINI PERDE LA TESTA: “PAGLIACCIO!”

Dal Belgio, via Lens, fino a San Siro: come si reggono le diverse pressioni? Risponde Oliveira:

“Nel calcio globalizzato puoi trovare talenti in ogni angolo del mondo, Kvaratskhelia ne è l’esempio più recente. É vero però che contano ancora di più la testa, la fame, le motivazioni”.

Infine, all’ex Serie A viene chiesto: Openda le sembra abbastanza strutturato? 

“Dalle informazioni che ho, sì. Poi è normale prevedere un periodo di adattamento, specie per noi attaccanti. Nel mio primo anno in Italia, a Cagliari, ho segnato solo sette gol. Dovevo capire il campionato italiano, i movimenti, il diverso tipo di atteggiamento e le nuove disposizioni tattiche. Ero un ‘dribblomane’, mi sono dovuto limitare in favore del gioco di squadra. È una sfida con te stesso, Openda mi sembra cattivo a sufficienza per vincerla. I giocatori belgi, per indole, sono piuttosto freddi. Ha già giocato e segnato anche con la nazionale, conosce i grandi palcoscenici internazionali.

E vale anche guardando la questione dall’ altra inquadratura: se il Milan, che resta uno dei club più importanti al mondo, lo ha messo in cima alla sua lista significa che ha tutte le doti per emergere anche in Serie A. E allenandosi con altri campioni potrà completarsi”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

openda ex serie a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live