Dopo l’esperienza positiva alla guida della Primavera del Milan, Ignazio Abate comincerà una nuovo avventura. E’ stato infatti annunciato oggi alla guida della Ternana, appena retrocessa in Serie C. Queste le sue parole durante la conferenza stampa di presentazione.

Le parole del nuovo tecnico

“Grazie per essere qui così numerosi. Vorrei ringraziare il mio direttore perché è stato lui il fattore determinante per venire qui a Terni, piazza calorosa. Dopo tanti anni lascio un ambiente che mi ha cresciuto e per partire non mi poteva capitare di meglio. Prometto la massima dedizione, passione. Non vengo a Terni per fare curriculum, per bruciarmi, per varie robe. Vengo per fare una stagione importante, cercando di disputare un buon campionato. Allestiremo una squadra composta da un mix di giovani ed esperti”.

Su di lui, si è espresso così il Direttore Sportivo degli umbri Stefano Capozucca: “La Ternana e in particolare noi dirigenti avevamo bisogno di una figura giovane che, causa retrocessione, creasse un pò di entusiasmo anche in noi. Lo ripeto anche a distanza di un mese, la cosa non è superata. Con Ignazio ci siamo parlati. Gli ho espresso il mio desiderio di averlo”.