L’ex compagno al Milan: “Ho rivisto il Maldini calciatore!”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex calciatore del Milan Filippo Galli ha parlato di Paolo Maldini dopo il diverbio con Spalletti: i due hanno vissuto con la maglia rossonera 11 anni di carriera e di tanti, tanti trionfi insieme.

Stupito dal battibecco Maldini – Spalletti?
«Era una partita tesa, la prima di un trittico delicatissimo. Ho rivisto il Paolo calciatore, il capitano che di istinto si muove per la squadra e dice: “Sono qui e la difendo”».

ULTIME NOTIZIE MILAN – CANNAVARO: “ERO ALLO STADIO, NON FINO A QUANTO E’ STATO MERITO DEL MILAN…”

Da ragazzo era così?
«Ha sempre avuto dentro il senso della leadership, nello spogliatoio si faceva sentire anche prima di diventare un senatore. Questione di Dna».

Il figlio del grande Cesare Maldini che brucia le tappe. Come lo percepivate voi compagni?
«Non lo abbiamo mai vissuto come “il figlio di”. Fin da giovanissimo Paolo stava nel gruppo dei più grandi in modo naturale, non ha mai fatto pesare a nessuno la carta di identità. Forse, piuttosto, una certa dose di sofferenza se l’è portata dentro lo stesso Paolo ai primi tempi, ma l’ha superata grazie a una grande forza interiore. E poi il campo parlava per lui…».

ULTIME NOTIZIE MILAN – TRA SPALLETTI E MALDINI C’ERA… LEAO: ECCO COS’HA DETTO VERAMENTE IL PORTOGHESE ALL’ALLENATORE DEL NAPOLI

Che dirigente è diventato?
«È cresciuto molto rispetto agli inizi. Ha studiato, ha imparato da chi aveva accanto ed è diventato bravissimo. Specialmente nella scelta dei tempi: sa sempre quando prendere posizione e metterci la faccia».

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Maldini Spalletti

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate