Le verità sull’addio alla Nazionale Italiana e il punto sul nuovo Milan del post Maldini: l’intervista all’ex Alberico Evani
Intervistato da Tuttomercatoweb, l’ex centrocampista del Milan degli anni 80 e 90 Alberico Evani è tornato a parlare dell’inaspettato addio alla Nazionale Italiana e delle voci sui dissapori col CT Roberto Mancini: cos’è successo veramente? Oltre alle verità sull’affaire azzurri, Alberico Evani ha parlato anche del nuovo Milan di Stefano Pioli, molto attivo sul calciomercato.

La verità dell’ex Milan Evani sull’addio alla Nazionale
Nella prima parte dell’intervista rilasciata a TMW, l’ex Milan Alberico Evani racconta i suoi motivi e la sua verità dietro l’addio alla Nazionale Italiana: cos’è successo con la FIGC e con Roberto Mancini?
“Ora spero di essere libero per poco tempo, vorrei avere un’altra opportunità per continuare ad allenare. Un po’ di esperienza me la sono fatta, credo di avere buona conoscenza di questo lavoro. Ho fatto tredici anni da tecnico nelle nazionali, dall’under 18 fino a vice di Mancini per poi sostituirlo anche in tre gare con tre vittorie nel periodo del Covid. Le soddisfazioni non sono mancate: oltre all’Europeo di due anni fa, con l’U20 abbiamo vinto il quattro nazioni e la medaglia di bronzo ai mondiali U20 in Corea del Sud. In FIGC hanno il diritto di cambiare ma visto che avevano in testa questa cosa da un po’ potevano comunicare tutto prima in modo da aver più tempo per cercare altro. Ma non serbo rancore”.
“Bonucci convocato e Locatelli a casa? No, non è questo il motivo. I collaboratori, non solo io, dovevamo dire la nostra opinione perché altrimenti non saremmo stati d’aiuto al CT. Poi come è giusto che sia, è Roberto a scegliere. Non ho mai avuto problemi con Roberto né quando giocavamo né in questi anni. Anzi, era proprio lui a chiederci la nostra opinione e se me la chiedi io mi esprimo. Ripeto, con Roberto nessun problema. Ci sono state ora novità nelle varie nazionali, a volte magari un cambiamento può portare entusiasmo. L’Italia ha buoni elementi tra i giovani per ripartire, magari nei club non hanno continuità e subiscono uno stop”.
Alberico Evani sul Milan: dal calciomercato al nuovo leader Rafael Leao
La seconda parte dell’intervista è dedicata al Milan: Alberico Evani ha parlato così della sua ex squadra, tra i nuovi arrivi sul calciomercato e un nuovo leader fatto in casa, Rafael Leao.
Sul calciomercato del Milan, tra chi è arrivato e chi potrebbe arrivare
“Andando via Maldini si pensava volessero andare al risparmio. Hanno sacrificato Tonali ma mi sembra stiano operando bene sul mercato, prendendo elementi buoni e funzionali per l’allenatore. Ha più alternative, penso siano una squadra che si farà valere. Dominguez a centrocampo? Sono tutti giocatori forti, se poi vengono opzionati da squadre importanti vuol dire che sono validi e lui lo ha dimostrato a Bologna. Il mercato è lungo, non solo il Milan si rinforzerà per dare più prestigio al campionato”.
Alberico Evani su Rafael Leao, nuovo leader del Milan
“È maturato molto negli ultimi anni, ha trovato più continuità rispetto a prima, dove viveva di momenti. È più continuo nel gioco e nelle partite, è un giocatore che sta trovando anche la via del gol e penso possa solo migliorare. Ha potenzialità enormi”.
Sui nuovi arrivati in Serie A
“Sono tutti interessanti. Sarà bello vedere chi avrà operato meglio. Il Napoli è la squadra da battere, è andato via qualche elemento ma abbiamo visto come l’anno scorso avevano rimpiazzato chi era andato via. L’Inter è forse la più attrezzata per battagliare su tutti i fronti. Il Milan ha un vantaggio avendo comprato tutti nel mese di luglio? È importante per un allenatore per trovare il filo del gioco. Se li hai subito è un vantaggio”.
ARTICOLI CORRELATI,
MILAN NEWS E NOTIZIE MILAN
- L’EX MILAN: “PIOLI, TOCCA A TE! QUALCHE EQUIVOCO TATTICO IN MENO…”
- RAVEZZANI: “MILAN, NON CAPISCO L’AZZERAMENTO, BEL PROBLEMA! EPPURE KAMADA…”
- MORATTI: “INTER, CHE SI VADA A DAMA! LUKAKU? DELUSO, NON SI FA COSI’…”
- BUFFON ATTACCATO: “BESTEMMIE, SCOMMESSE, FASCISMO… CHE ESEMPIO E’?!”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!