ESCLUSIVA – Tommaso Turci: “Sassuolo squadra che si esalta, ma il Milan difficilmente si fermerà”

0 cuori rossoneri

Intervenuto in esclusiva al Lunch Press di RadioRossonera, Tommaso Turci ha fatto un punto sulla rosa del Milan, elogiando il lavoro della società:

Su Krunic: “Questo Milan ha dimostrato di essere molto umile e Krunic incarna lo spirito di questa squadra perchè entra sempre con la testa giusta. È un giocatore molto duttile e ha sempre dato il suo anche se entrava dalla panchina. Il senso del gruppo fa si che il Milan si sia portato a giocarsi lo Scudetto“.

I giovani: “Giovani ma ormai esperti. Hanno giocato tante partite e sono maturati tanto. Kalulu è stata un trasferimento molto importante perchè è cresciuto anche grazie ai “vecchi”. Ibra e Kjaer erano dei punti di riferimento per la squadra e hanno trasmesso la mentalità giusta e hanno lasciato spazio ai giovani. Questo è il percorso che ha voluto intraprendere il Milan, anche grazie a Pioli”.

Su Leao e Theo: “Per continuità è stato un giocatore straordinario, come Theo Hernandez che si è dimostrato devastante. Il modo di giocare del Milan li aiuta tanto, ma come la fascia sinistra del Milan non ce ne sono in Europa. Dovranno essere loro il punto di riferimento per il futuro”.

Su Pioli: “Quando Pioli è arrivato si pensava a un allenatore scolastico e senza idea. Lui è preparato e ha 20 anni di esperienza e durante questa stagione leggeva le partite in base alla preparazione durante la settimana. Theo che entra dentro il campo, Krunic esterno, le scelte hanno premiato il Milan. Grandissimi meriti a Pioli, non dico il 50% ma gran merito è il suo“.

Sul Sassuolo: “Con la tranquillità e la serenità di pensare che stai giocando da squadra più forte, senza pensare cosa succede dall’altra parte. Il Sassuolo è una grande squadra che si esalta contro le grandi. Il Milan è in un momento di carica e di concentrazione che secondo me sarà difficile che si fermi“.

LEGGI QUI: Sassuolo-Milan, biglietti online a prezzi esorbitanti: la notizia

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live