ESCLUSIVA – Renato Sanches, Enzo Fernandez, Junior Traorè: tutti o nessuno?

0 cuori rossoneri

Nella puntata di oggi di Obbligo di Riscatto abbiamo parlato dei piani B se dovessero saltare le trattative già impostate.

Hamed Junior Traorè
Diverse fonti hanno ripreso l’interesse del Milan per Traorè come alternativa a Renato Sanches, anche se in realtà tanto piano B non sembra essere: a livello di campo non va in conflitto con il portoghese, il grande vero “piano A” rossonero. In realtà Renato Sanches non è nemmeno l’alternativa a Kessié, è tutt’altro tipo di centrocampista. Come l’ivoriano del Sassuolo è tutt’altro tipo di giocatore rispetto al portoghese. Bisogna capire come Pioli e la dirigenza vedono questo tipo di giocatori. Sanches trequartista con Traorè come alternativa (a quel punto sarebbe da prendere un mediano)? Sanches in mediana e Traorè sulla trequarti (che se la giocherebbe con il De Ketelaere di turno)? In questa stagione però, soprattutto nell’ultima parte, Traorè ha giocato (e fatto bene) sulla sinistra.

Nel weekend dell’11/12 di giugno c’è stato a Ibiza un contatto diretto tra Paolo Maldini e Gabriele Giuffrida, agente di Stefano Pioli, Antonio Mirante e… Hamed Junior Traorè. Il Milan ha provato a sondare il terreno per una operazione “alla Locatelli”, basata su un pagamento dilazionato e non tutto e subito (un po’ come successo con Sandro Tonali). Il calciatore scade nel 2024: per i neroverdi sarebbe l’anno giusto per incassare il massimo possibile dalla sua vendita.

LEGGI QUI ANCHE -AL KHELAIFI: “VI RACCONTO IL NUOVO PSG. DONNARUMMA SA COME STANNO LE COSE”-

Enzo Fernandez
Classe 2001, è più centrocampista rispetto a Traorè. A Moncada il profilo dell’argentino piace parecchio, lo sta seguendo da tanto tempo. Il giocatore ha però voglia di chiudere la stagione in Argentina (che finisce con la Copa Libertadores in inverno, a ridosso dei Mondiali). Le prime proposte ricevute, quella del Flamengo e quella del Benfica, non lo entusiasmano e non lo convincerebbero a lasciare il River Plate a metà stagione. I rossoneri invece sotto questo punto di vista lo farebbero tentennare.

RIGUARDA QUI LA PUNTATA INTEGRALE DI OBBLIGO DI RISCATTO

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live