ESCLUSIVA – Ordine: “La più completa della Serie A? La Juve se avesse tutti a disposizione”

1 cuore rossonero

Intervenuto oggi ai nostri microfoni in vista di Milan-Napoli, Franco Ordine ci ha parlato delle sue impressioni sui rossoneri:

LEGGI QUI LE ULTIME SUL RINNOVO DI BENNACER
Milan – Napoli, ci siamo. Due squadre in ottima forma: cosa aspettarsi da questo match?

“Ritengo che nonostante le energie consumate nel mercoledì di Champions, ci sia da aspettarsi una bella partita, non tanto spettacolare dal punto di vista tecnico, ma da quello del coraggio: sono due squadre che non si richiudono, che non speculano, che non aspettano, ma che cercano di comandare il gioco”.

Domani due assenze importanti: Leao e Osimhen. Quanto peseranno sul rendimento della squadra?

“Secondo me la risposta è scontata: mentre il Napoli ha due alternative per sostituire Osimhen, cioè Simeone e Raspadori, il Milan, non avendo nemmeno Origi e Rebic a disposizione, deve inventarsi qualcosa di diverso e mi pare che sia Saelemaekers il prescelto. Il belga sarà obiettivamente una soluzione di ripiego che non può sicuramente avere un rendimento equiparabile a quello titolare”.

A proposito di Alexis Saelemaekers, il belga è il capocannoniere rossonero della Champions. Domani sarà il giorno di svolta anche in Serie A?

“Quest’anno ha cominciato male. Per esempio, a Reggio Emilia ha provocato il rigore e l’ammonizione di Calabria e devo dire che nelle ultime partite, acquistando un po’ di brillantezza fisica – che poi la sua maggiore qualità – ha nettamente migliorato le incursioni in aria di rigore. Inoltre, sia quella di Salisburgo che quella con la Dinamo Zagabria denotano tutte una sorta di intelligenza tattica che lo portano a essere nel cuore del gioco quanto serve”.

CDK non ha acceso ancora i motori, Ibra ha dichiarato di dargli tempo. Che ne pensa?

“CDK? Io condivido il giudizio e soprattutto l’analisi di Ibra, così come è capitato a tutti i più grandi giocatori, da Platini in avanti: bisogna aspettarlo. E soprattutto secondo me, non bisogna caricarlo di eccessive aspettative, perché di sicuro il paragone iniziale gratuito con Kakà non gli ha giovato”.

Serie A, ad oggi la squadra più completa secondo lei qual è?

“In serie A, se avesse tutti a disposizione, la più completa secondo me dal punto di vista tecnico è la Juventus”.

Franco Ordine

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live