ESCLUSIVA – Zancan: “Leao? Un’occasione per accendersi. Mi aspetto una gara prudente”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Ai nostri microfoni, nel giorno di Milan-Tottenham, è intervenuto Federico Zancan. Il telecronista di Sky Sport ha parlato durante il nostro Talk principalmente della sfida di questa sera.

GUARDA QUI L’INTERA PUNTATA DEL TALK DI RADIO ROSSONERA

Come sta il Totenahm? “È difficile dare una risposta. Basta guardare gli ultimi giorni. Ho commentato la partita contro il City e ho visto una squadra giocare un ottimo calcio, difensivo ma anche di ripartenze. Ho visto proprio una squadra di Conte. Pochi giorni dopo, invece, ha giocato la gara peggiore dell’anno contro il Leicester. Quindi onestamente si fa fatica a capire quale sia il vero Totenham.

Quel che è certo è che ha sempre fatto bene con tutti i titolari, e molto meno bene quando è mancato qualcuno. Questo è incoraggiante per il Milan, perché gli Spurs arrivano a San Siro con una squadra che non si è mai vista. Skipp e Sarr a centrocampo non hanno nessun tipo di esperienza. Forster è anni luce lontano da Lloris a livello di leadership, Perisic non ha una vera alternativa e per il lavoro che gli chiede Conte fatica a fare i 90’…

Credo sia un Tottenham lontano dalla sua versione migliore, ma presenta comunque grosse difficoltà. È una squadra allenata secondo me bene, forte e che sa stare in campo”.

Ti aspetti una gara simile a quella vinta contro il City? Zancan risponde: “È il tipo di match che ama fare Conte. Anche quando ha la squadra più forte. In ripartenza è una squadra fortissima. Ha gli strappi di Kulusevski e ha Kane che è straordinario a far gol e a mettere in movimento i contropiedi. Spero di sbagliarmi, perché spero che chi vada allo stadio possa divertirsi. Però se devo valutare il momento delle due squadre, onestamente, mi aspetto una partita prudente e un po’ bloccata.

Ci sarà poi la possibilità di giocarsela in condizioni migliori al ritorno. Conosciamo bene il Milan: nella sua versione migliore ama condurre il gioco, ma nelle ultime uscite l’abbiamo visto un po’ più prudente. Non mi sorprenderei se fosse una gara bloccata”.

Leao e Diaz possono essere la chiave contro i difensori del Tottenham? “Sì, gli Spurs sono una squadra che si può mettere in difficoltà. Lo confermano anche i numeri della Premier League. Tanti gol li ha subiti per errori individuali. Apprezzo Romero come giocatore, ma gioca in modo un po’ estremo. Leao è per forza di cose l’uomo che deve metterlo in difficoltà. Credo che il Milan qualche occasione da rete l’avrà, ma dipende da quanto spazio concederà il Tottenham. Non credo sarà tantissimo.

Sfide senza errori difensivi del club inglese, però, ne ricordo poche. Al netto della perfetta prova difensiva con il Manchester City”.

Infine, Zancan risponde alla domanda su Leao: te lo immagini in Inghilterra? “Ho una considerazione altissima di lui, quindi me l’immagino ad altissimo livello. In questo momento la Premier League è senza dubbio il livello di calcio più alto che c’è. È un giocatore che ha sicuramente gamba, fisicità e classe per giocarci, senza dubbio. Da questo punto di vista questa sera potrà essere molto motivato a giocare contro un avversario del genere e un palcoscenico così importante. Leao ha questo problema della discontinuità, ma glielo concedo perché non tutti sono continui per 90′ ogni 7 giorni. Devi accettare che un giocatore possa avere alti e bassi. Questa sera ha un’occasione per accendersi dopo qualche uscita così così”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

zancan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate