Antonio Vitiello, direttore di Milan News, è stato nostro ospite nel corso di Lunch Press, trasmissione in onda ogni giorno a partire dalle 13 sul nostro canale Youtube. Tanti i temi trattati, ecco di seguito le sue parole:
Sul momento della squadra:
“A mio avviso ci sono tre aspetti da considerare per spiegare il momento delicato che sta attraversando il Milan: il primo è un problema mentale, come dice Pioli si cercano giocate individuali quando invece la caratteristica principale dei rossoneri è sempre stata il gioco e la coralità. Secondo, la questione tattica. Con il 4-2-3-1 la squadra sembra slegata tra i reparti. Infine il mercato: al momento i nuovi acquisti non riescono ad incidere“.
LEGGI QUI ANCHE – LA SAMPDORIA VUOLE ADLI IN PRESTITO-
Antonio Vitiello sul recupero di Maignan:
“Da quello che ho saputo dal Milan c’è molta cautela visto tutto quello che è successo nei mesi passati, non si può sbagliare nulla. Mike effettua controlli continui per monitorare il processo di guarigione. Ultimo quello di ieri in cui è emerso un positivo decorso e si potrebbe ipotizzare un recupero per la Champions, ma è impossibile dare certezza a riguardo“.
Sul mercato di gennaio:
“Mai dire mercato chiuso, ma le parole di Maldini di qualche giorno fa erano state lapidarie. Il Milan non sembra avere l’intenzione di investire a gennaio“.
Su Gerry Cardinale:
“L’ultimo mercato estivo è stato ancora targato Elliott. Il prossimo mercato estivo sarà il vero primo mercato dell’era Cardinale. La proprietà preferisce rimandare ogni grosso investimento all’estate. Mi aspetto un qualcosa di importante, sempre nei parametri della sostenibilità chiaramente, ma qualcosa penso possa accadere in estate. Non ci si può aspettare un proprietario in stile Berlusconi che possa tirare fuori i soldi a suo piacimento. Cardinale è il responsabile di un fondo e in quanto tale prima di poter fare un investimento ha bisogno delle approvazioni dei suoi collaboratori. Sono processi lunghi e complessi.”
Sul rinnovo di Leao:
“Il Milan continua per la sua linea. Filtra sempre ottimismo di poter trovare un accordo, dobbiamo fare riferimento sempre alle parole di Maldini in cui diceva che c’è la volontà di andare avanti insieme da entrambi le parti. Ci sono alcune questioni da risolvere prima di arrivare alla fumata bianca. La clausola da inserire nel contratto e le commissioni ai procuratori su tutte.”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
