ESCLUSIVA, Twomey (TheAthletic): “Loftus-Cheek si adatterà al Milan! Dopo l’infortunio…”

I più letti

“Riuscirà ad adattarsi anche al Milan”: il punto sull’arrivo di Loftus-Cheek dal Chelsea con Liam Twomey, giornalista di TheAthletic

Il calciomercato del Milan è finalmente cominciato: dopo Marco Sportiello, è arrivato a Milano anche Ruben Loftus-Cheek, nuovo centrocampista rossonero. Insieme a Liam Twomey, giornalista di AthleticUK,  abbiamo fatto il punto della situazione sia sulla trattativa per Pulisic tra Milan e Chelsea, che sull’arrivo a Milano di Ruben Loftus-Cheek, nuovo acquisto del centrocampo di Pioli.

Ruben Loftus-Cheek, il nuovo acquisto del Milan raccontato da Liam Twomey

PUOI DIRCI CHI ERA LOFTUS-CHEEK PER IL CHELSEA E COME SONO STATE LE SUE STAGIONI CON I BLUES?

“Loftus-Cheek è stato davvero il primo del nuovo corso del settore giovanile del Chelsea a entrare in prima squadra, e ha dovuto lottare davvero per avere fiducia. La sua grande svolta è arrivata sotto Maurizio Sarri nel 2018-19 e sembrava sbocciare visto il grande talento che molte persone hanno visto in lui. Sfortunatamente un brutto infortunio al tendine d’Achille alla fine di quella stagione gli fece fare un passo indietro e lo costrinse a lottare ancora per ricostruire la sua carriera. Non sapremo mai quanto avrebbe potuto essere bravo senza l’infortunio, ma è riuscito a superarlo e tornare ad essere un solido giocatore, molto apprezzato dai tifosi. Ci mancherà come persona ancor più che come calciatore”.

NEWS MILAN– (REPUBBLICA) IL BUDGET DI CALCIOMERCATO NON C’E’ PIU’: MILAN, CHI SCEGLIE ORA?

COME È ANDATA LA TRATTATIVA TRA MILAN E CHELSEA?

“Non conosco tutti i dettagli della trattativa, ma le cose sono state complicate dalle partenze di Massara e Maldini dal Milan. Il Chelsea voleva vendere e Loftus-Cheek voleva il trasferimento e con solo un anno rimasto sul suo contratto, non credo che sia stato un accordo super difficile da fare alla fine”.

COME PENSI CHE POSSA ESSERE AMBIENTATO IN ITALIA? LA SERIE A E IL MILAN SONO ADATTI A LUI?

“Loftus-Cheek è un centrocampista di alto livello tecnico che è migliorato molto tatticamente e può giocare a velocità diverse, il che dovrebbe aiutarlo in Italia. Ha giocato con molti allenatori diversi in molte squadre e sistemi diversi, quindi riuscirà ad adattarsi anche al Milan. Ha anche buoni rapporti con Tomori e Giroud, che dovrebbero aiutarlo a sistemarsi”.

NOTIZIE MILAN – (CALCIOMERCATO) PULISIC O CHUKWUEZE? TUTTI E DUE! MORETTO LANCIA L’ULTIMA IDEA DI MERCATO

Su Christian Pulisic, altro obiettivo di mercato del Milan nelle fila del Chelsea

PULISIC: IL CHELSEA E’ DISPOSTO A VENDERLO? A CHE PREZZO?

“Il Chelsea vuole vendere e Pulisic vuole andarsene. Ha solo un anno rimanente sul suo contratto ed è chiaro che non è nei piani futuri del club. Il prezzo non è certo, e alla fine penso che Todd Boehly e Clearlake Capital saranno disposti a scendere a compromessi sulla cifra del trasferimento pur di assicurarsi che se ne vada. Pulisic sa anche che dovrà accettare uno stipendio più basso”.

GLI INFORTUNI DI PULISIC SONO STATI MOLTI IN QUESTI ANNI AL CHELSEA: E’ UN GIOCATORE AFFIDABILE?

“Pulisic ha avuto notevoli problemi di infortunio nella sua carriera nel Chelsea, ma non così tanto negli ultimi due o tre anni. Il problema più grande per lui è stato avere un pessimo rapporto con Thomas Tuchel in più sono arrivati ​​i nuovi proprietari e hanno acquistato diversi attaccanti. Non ha mai sentito davvero la fiducia di un allenatore al Chelsea o visto come un giocatore che può fare bene. Queste cose invece le avverte con la nazionale, gli Stati Uniti, e potete vedere come le sue performance siano migliori”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

loftus-cheek milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate