ESCLUSIVA – Turci: “Diaz può essere una buona altenativa, Loftus-Cheek darebbe qualcosa in più”

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Intervenuta in esclusiva ai microfoni di Radio Rossonera durante Lunch Press, il giornalista DAZN Tommaso Turci ha parlato di vari temi legati al trequartista, in particolare Brahim Diaz e Adli, al mercato, Loftus-Cheek su tutti, e al possibile cambio modulo.

ULTIME NOTIZIE MILAN – ALLA RICERCA DEL NUOVO ATTACCANTE: MASSARA HA UN PREFERITO!

SU BRAHIM DIAZ: “Facciamo un’analisi della sua stagione. Ci si aspettava un pochino più di continuità di rendimento. Ha sempre avuto questi alti e bassi che aveva già al primo anno. Ad inizio anno Diaz era uno di quei giocatori che avrebbe trovato spazio ma che non sarebbe stato il titolare di questa squadra con l’acquisto di De Ketelaere e con la novità del trequartista fisico alla Kessié lo scorso anno. Se il Milan fa un investimento di questo tipo e decide di dare continuità al progetto tecnico Brahim Diaz sicuramente non può essere il giocatore che ti risolve tutti i problemi che hai avuto quest’anno. Può essere sicuramente un ottima alternativa e magari crescerà ancora. Ma se devi fare un investimento importante forse non è il caso di farlo su di lui”.

SU ADLI GIOCATORE: “Impossibile esprimere un giudizio. Il minutaggio che ha avuto non ti può dare l’idea di quello che è il giocatore, la sua dimensione tecnica, di quello che può dare alla squadra. Di certo Pioli penso che non lo abbia mani inserito per ovvi motivi, perchè secondo lui non è mai stata una scelta all’altezza, o comunque non è ancora pronto. Anche nel momento in cui c’erano dei problemi ela rosa aveva delle defezioni non è mai stato scelto. Evidentemente lui non c’è, non penso che non sia mai stato provato per un discorso di simpatie. Se mi chiedete una valutazione su di lui è impossibile, ha fatto veramente troppi pochi minuti. È anche difficile da spiegare, bisognerebbe entrare in spogliatoio per capire le dinamiche, come si allena, cosa può dare a questa squadra. Ma noi non possiamo dire assolutamente nulla su di lui”.

SU ADLI RAGAZZO: “Negli atteggiamenti è un professionista a tutto tondo. In panchina lo vedo molto attivo. È uno che dà una mano alla squadra anche da fuori. Quando deve scaldarsi lo fa bene, è inserito bene nel gruppo. Non lo vedo fuori contesto. Mi dà l’idea di essere, dato che è un momento in cui sto seguendo molto la Roma, uno di quei ragazzi che vengono dalla Primavera che vogliono dare una mano, essere attivi e bramano di giocare, hanno voglia… poi però non giocano. Dal punto di vista comportamentale e per quello che sta danto da fuori, già il cappello”.

SU LOFTUS-CHEEK E SUL 4-3-3: “Per me Loftus-Cheek potrebbe arricchire la rosa e dare soluzioni in più. Il discorso legato al cambio di sistema con il Milan lascia un po’ il tempo che trova. Se ci fate caso il Milan ha cambiato tante volte pelle. Sono gli interpreti che ti danno le soluzioni in campo. Anche se giochi 4-2-3-1 puoi avere diverse interpretazioni dello schema. Il 4-3-3 può essere una soluzione che ti dà questo giocatore, ma non sarà mai la soluzione definitiva. Tanta roba se dovesse arrivare Loftus-Cheek, potrebbe dare qualcosa in più a questa squadra”.

ASCOLTA QUI L’INTERVENTO INTEGRALE IN ESCLUSIVA DI TOMMASO TURCI (DAZN) SU DIAZ, ADLI E LOFTUS-CHEEK

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

turci dazn esclusiva radio rossonera

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate