Anche oggi, come ogni giorno dal lunedì al giovedì alle ore 19, è andato in onda sul canale YouTube di Radio Rossonera l’appuntamento con Filo Rossonero. Nella consueta trasmissione è stato ospite in esclusiva Carlo Pellegatti, che ha detto la sua sul momento del Milan e sul calcioemrcato, concentrandosi su Zaniolo e Ziyech.
LEGGI QUI ANCHE – AGUERO CONTRO IBRA: “SIAMO CAMPIONI DEL MONDO E TU TI VORRESTI UCCIDERE” –
SUL CALCIOMERCATO: “Zaniolo e Ziyech. Sembra che la proprietà voglia acquistare un giocatore di peso come Ziyech e non come Zaniolo. Sembra che la proprietà non sia disposta a dare l’extra budget per l’italiano, ma vorrebbe il marocchino per un motivo principale: non rafforzare la concorrenza. In questo caso si intendono Roma ed Inter (cui spetta il 15% sulla rivendita del calciatore. Tutto ciò non lo dico io, ma l’ho letto questa mattina sul Corriere della Sera. Se il Milan desse una cifra importante per Zaniolo, la paura è che la Roma vada a prendere un rinforzo, magari proprio Ziyech, e anche l’Inter si prenderebbe del denaro. Stamattina si era anche sparsa la voce di un Milan che avrebbe detto che non prendiamo nessuno. La proprietà insiste, dato che già la scorsa estate si erano fatti dei passi avanti per il marocchino. Ora bisogna capire come la potrebbe prendere chi si occupa di mercato in casa Milan. È una situazione un po’ particolare”.
SU ZIYECH: “Una cosa va specificata. Il vero problema del calciatore è sempre stato l’ingaggio. La proprietà, però, lo prenderebbe in prestito per 6 mesi. L’ingaggio così sarebbe dimezzato. E a giugno vi chiederete? Per ora posso solo dire a giugno vedremo. Un altro problema che mi avevano detto era legato alla questione liste. Prendere Ziyech, straniero, vorrebbe dire levare dalla lista (parliamo di Champions League, ovviamente), un calciatore straniero. E l’1 febbraio ci sarà anche il problema Ibrahimovic. Se lo svedese dicesse che sta bene e potrebbe esserci per l’8 marzo con il Tottenham, bisognerebbe toglierne addirittura due di stranieri. Chiaramente, ad esempio, se dovesse arrivare Ziyech uno tra Saelemaekers e Messias rimarrebbe fuori”.
CONDIZIONE FISICA, TATTICA E TESTA: “In che ordine metto questi tre aspetti? In questo momento direi tattica, perché il Milan deve ritrovare l’organizzazione di gioco. Metto poi condizione fisica e poi testa, perché se i giocatori corrono bene e sono organizzati tatticamente bene, la testa va a ruota. Poi accetto anche chi mi dice che la testa è la cosa più importante. Questa è solamente la mia opinione”.
GUARDA QUI LA PUNTATA INTEGRALE DI FILO ROSSONERO CON LE PAROLE DI CARLO PELLEGATTI IN ESCLUSIVA SU ZANIOLO E ZIYECH
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!