Carlo Pellegatti è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni nel corso della trasmissione Pelle Rossonera. Tanti i temi affrontati dal giornalista. Ecco le sue parole alla vigilia di Lecce-Milan:
Sul momento della squadra:
“Un inizio anno non dei migliori a livello di risultati, ma se penso alla prestazione contro la Roma non posso che essere soddisfatto. Mi fanno sorridere tutti coloro che hanno criticato la gara del Milan contro i giallorossi, abbiamo dominato. I due gol sono stati due episodi sfortunati. Contro il Torino sono mancati i cambi. Pioli ha tanti infortunati, mi sarebbe piaciuto vedere i vari Kjaer, Rebic e Origi per poter far rifiatare i vari titolari. Come ha detto Pioli oggi possiamo e abbiamo l’obiettivo di girare al girone di andata a +1 rispetto all’anno scorso“.
Sull’eliminazione dalla Coppa Italia:
“Non ne farai un dramma, anzi. Personalmente l’idea di avere una settimana piena per poter lavorare, invece di una gara di Coppa Italia non mi dispiace per niente“.
Un giudizio sulla gara di De Ketelaere contro il Torino:
“Non ha fatto malissimo, ma mi aspetto che sia più partecipe. Mi aspetto un fallo, un gesto che dimostri che sia presente. Deve far vedere ai compagni di volere la palla tra i piedi“.
Sulla gara di domani contro il Lecce:
“Se mi dicessero il Milan farà la stessa prestazione vista contro la Roma sarei molto tranquillo in vista di domani. Temo un po’ la stanchezza anche per i 120 minuti in Coppa Italia contro il Torino“.
LEGGI QUI ANCHE -VRANCKX VERSO LA SECONDA GARA DA TITOLARE CONSECUTIVA?-
Pellegatti sulla probabile formazione contro il Lecce:
“Mi dicono dovrebbero esserci gli stessi visti contro la Roma e Salernitana. Vranckx sembra favorito per sostituire Tonali (squalificato, ndr). Onestamente avrei optato per Pobega, lo vedo più presente nelle gare, Vranckx mi auguro dimostri che possiamo contare su di lui. Pensavo ad un’alternanza Kalulu-Gabbia, ma mi dicono giocherà Pierre“.
Sul rinnovo di Bennacer:
“Non c’è in giro un calciatore che abbia le caratteristiche di Ismael. Il suo rinnovo è importantissimo, alla faccia di tutti coloro criticavano e non credevano a questo prolungamento. La clausola? Chissene frega, ci preoccupiamo di una clausola che sarà valida tra due anni, di 50 milioni pagabili in unica rata. Ricordiamo che stavamo per perdere Bennacer a zero. Il rinnovo è stato importantissimo, punto.”
Sul big match di stasera Napoli-Juventus:
“Se vogliamo puntare allo scudetto stasera bisogna tifare Juventus. Andrebbe bene il pareggio per carità, ma noi dobbiamo avere come obiettivo il primo posto, quando rincorri devi sempre sperare che la prima in classifica perda. Quindi stasera mi auguro che il Napoli perda”.
Qui puoi ascoltare la puntata integrale di Pelle Rossonera
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
