il 25/07/2023 alle 22:01

ESCLUSIVA, Pellegatti: “Milan miglior attacco in A? Giorni fallaci. Purtroppo comanda una legge…”

0 cuori rossoneri

Pellegatti a Filo Rossonero su mercato, attacco e difesa del Milan

Intervenuto sul canale Youtube di Radio Rossonera, Carlo Pellegatti ha toccato anche oggi diversi argomenti. In primis il calciomercato con Samuel Chukwueze protagonista, poi si è concentrato sui due reparti attacco e difesa. Infine, anche qualche battuta sulla prossima formazione del Milan contro la Juventus in amichevole. Di seguito, le sue dichiarazioni a Filo Rossonero.

Esclusiva Carlo Pellegatti 1

Chukwueze altra perla per l’attacco

Parte dall’esterno nigeriano: “Domani intorno alle 13 ci saranno le visite mediche alla clinica La Madonnina. Deduciamo che arriverà domattina, ma comunque domani a Milano farà visite, idoneità e firma. Sappiamo che, come previsto, Giorgio Furlani tornerà a Milano perché impegnato: non è escluso che sarà presente per la sua firma. In ogni caso, l’AD sarà sulla tonda di comando per le operazioni di mercato future e soprattutto per quanto riguarda le cessioni. Chukwueze non partirà per l’America forse per una questione burocratica di visti. Rimarrà a Milano ad allenarsi per poi unirsi alla rosa quando tornerà la squadra. Penso che il Milan arriverà il giorno 2 agosto. Altri acquisti? Musah, come detto ieri, credo che non sarà a Milano per quel giorno. Poi si penserà, eventualmente, al centravanti”.

C’è una cessione più vicina di altre? “Dopo Matteo Gabbia ormai stra-ufficiale, penso la prima sia quella di Ballo-Touré. Il quale non sembra lontano dall’addio, ma la decisione tra Fulham e Bologna dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Il club vuole monetizzare, mentre i rossoblù l’hanno chiesto in prestito: per questo i rossoneri preferiscono gli inglesi. Poi c’è la notizia riguardante Adli, che piace a Nizza e Lille entrambe in prestito. Bisognerà verificare anche questa”. 

Pellegatti, siamo l’attacco più forte della Serie A? “Il mese di luglio e i primi 20 giorni di agosto sono spesso fallaci. Cerchiamo di capirlo, vedremo le prossime amichevoli e le scelte di Pioli e poi lo potremo dire. Sulla carta è una squadra con un bel potenziale. Ma soprattutto, care amiche e cari amici, purtroppo vince il campionato chi subisce meno gol. Quello è un dato verificato 9/10. Viva il nostro attacco, ma chi deve farci vincere lo Scudetto sono Maignan, Calabria, Florenzi, Tomori, Kjaer, Kalulu, Thiaw, Theo Hernandez e X. Anche se siamo più affascinati dai gol…”.

La difesa, Leao leader e Milan-Juve

In merito alla difesa, ancora Pellegatti: “Quel che preoccupa non è tanto l’organizzazione, quanto il piano dei singoli. Lì Pioli può far poco, non può allenare la concentrazione”.

Sull’intervista di Leao: “Ha sottolineato che vuole parlare di più ed essere leader. Non vuole essere più un ragazzino, ma trascinare i compagni. Il dopo Ibra e il dopo Giroud dovrà essere preso da loro. E questo mi è sembrato un titolo dell’intervista. Mi sembra che sarà il suo successivo step”.

Un abbozzo di formazione prima del match contro la Juventus di venerdì notte: “Credo potrà giocare Thiaw dal primo minuto al posto di Simic e penso verrà confermato Theo. Forse anche Reijnders, Leao e Giroud partiranno dall’inizio e quelli del secondo tempo contro il Real Madrid, ma ancora è presto”.

Krunic può fare il titolare a centrocampo nella prossima stagione? “Personalmente mi auguro di no, come regista basso. Spero di avere un regista di maggiori qualità, mi sembra che il Milan debba ambire a qualcosa di più qualitativo in quel ruolo”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Esclusiva Carlo Pellegatti 1
Photocredits: Radio Rossonera

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *