ESCLUSIVA, Pellegatti: “Così la mediana sarebbe tanta roba. Ma col re dei re…”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Nuova puntata di Filo Rossonero con Carlo Pellegatti: i temi di oggi il centrocampo, l’attacco e qualche smentita

Chi sarà il prossimo attaccante del Milan? Proviamo a rispondere alla domanda con Carlo Pellegatti, come sempre protagonista di Filo Rossonero

GUARDA QUI L’INTERA PUNTATA DI FILO ROSSONERO CON CARLO PELLEGATTI

Su Alvaro Morata: “In questo momento è uno dei giocatori che il Milan sta valutando per quanto riguarda l’attacco. Non è solo lui, non lascio cadere l’ipotesi che non mi entusiasma di Scamacca. Sono i due nomi che il Milan sta sondando: oltre non andrei”.

Quali difficoltà nell’arrivare ai due si possono superare? “Il West Ham vuole monetizzare, e 40 milioni per Scamacca non credo… Morata, invece, ha rinnovato con l’Atletico Madrid fino al 2027, ma bisogna vedere l’ingaggio per capire se può venire a Milano. Mi sembra ci sia una clausola da 10 milioni, ma non essendo alta ci sarà da valutare lo stipendio. Quando vediamo un giocatore da oltre 5 milioni, secondo me, salvo eccezioni imprevedibili il Milan non sale a più di Leao. A Thuram non avrebbe dato più di 4.5. Altro esempio: Loftus-Cheek guadagnerà 4 milioni. Se c’è un giocatore che vuole 6 o 7 milioni di euro non lo prende”.

MILAN NEWS – LA PREMIER CHIAMA KALULU: IL MILAN CHIARISCE LA SUA POSIZIONE… CON UN “MA”

Su Scamacca, Pellegatti continua: “Ripeto: non mi fa impazzire. Ma se mi guardo in giro con gli attaccanti… C’è Openda a 50, Wahi che non viene considerato… È per questo motivo che il Milan aspetta Kamada, che era praticamente chiuso. Però avendo preso Loftus-Cheek come primo acquisto, al 30 giugno toglie già un posto extracomunitario. Ecco il perché della frenatina per Kamada. Magari Moncada trova un giovane attaccante argentino… Non si sa mai”.

E ancora: “Se arrivasse Pulisic, secondo me Chukwueze va a cadere come opzione: giocano entrambi in fascia destra. A meno che l’americano non giochi da seconda punta. Chi è il più vicino tra i due? Diciamo il meno lontano. Su Pulisic ci stanno lavorando, i proprietari sono americani ed è una bella vetrina. Se dovesse scendere il costo, sicuramente parleremmo di lui, tra i due. Altrimenti resta una valutazione puramente tecnica e di opportunità riguardo allo slot extracomunitario”.

A centrocampo cosa si farà? “Frenato Kamada, vedremo cosa vogliono fare. Un nome molto interessante, anche se costoso, è quello di Amrabat. A me piace perché riempie il campo: con lui, Bennacer, Loftus-Cheek, Krunic e Pobega tanta roba. Devo verificare, ma a Firenze si dice sia stato sondato. Poi c’è il re dei re, che è Milinkovic-Savic: fin quando non mi dicono no, io ci credo”.

Un nome, per Pellegatti, è da depennare… “Mettiamo una bella riga su Mauro Icardi, per cortesia”.

NOTIZIE MILAN – REIJNDERS, L’AZ FISSA IL PREZZO: IL MILAN C’E’! E INTANTO INCASSA DUE SI’

Anche per il Siviglia si parla di costi alti per Arda Güler: “L’idea del Siviglia ha un senso sotto questo aspetto: da quel che mi hanno detto ieri, il giocatore è già intelligente. Vorrebbe andare in squadre di media fascia perché potrebbe crescere meglio e senza pressioni. Solamente che papà Güler vuole le iper commissioni e questo crea un problema. Il Milan avrebbe offerto 22 milioni di euro, ma c’è il problema dello slot extracomunitario. Parliamo comunque di un non-titolare. La priorità oggi sono un attaccante, un esterno di destra e un centrocampista. Il resto sono opportunità più avanti”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Esclusiva Carlo Pellegatti 2
Photocredits: Radio Rossonera

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate