il 19/08/2022 alle 19:30

ESCLUSIVA – Pellegatti:” Bennacer al Liverpool? Sarebbe un bel dilemma”

0 cuori rossoneri

A due giorni dalla trasferta di Bergamo è ancora il mercato ad essere protagonista della scena. Ne abbiamo parlato con Carlo Pellegatti nel consueto appuntamento del venerdì con PelleRossonera.

Carlo Pellegatti

“Il mercato del Milan finora è stato intelligente e funzionale” dice Carlo Pellegatti “se fosse vero che il Liverpool ha offerto 50 milioni di euro per Bennacer sarebbe un bel dilemma.

Cedereste il giocatore a 10 giorni dalla chiusura del mercato calcolando che il giocatore non ha ancora rinnovato? L’alternativa è tenerlo con il rischio di perderlo a zero. Sulla bilancia ci sarebbe una bella plus valenza di circa 30 milioni. Bennacer è un ottimo giocatore è il nostro metronomo, ma non è un giocatore insostituibile come potrebbe essere Leao o Tomori.

Se perdi a zero Leao e Bennacer saltano 200 milioni. E questo credo non se lo possa permettere nessuno. Fino a qualche anno fa non c’era la problematica del rinnovo da fare due anni prima; spero che i club inseriscano delle clausole a tutela. Credo, comunque, che  il monte ingaggi del Milan debba salire come sono aumentati i ricavi. Leao non si accontenterà di 4,5 milioni.

Cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi giorni?

“Aspettiamoci sorprese sul mercato. Un giocatore lo do per scontato, forse anche due.  Uno potrebbe essere Raphael Onyedika che come caratteristiche prenderebbe il posto di Kessie, poi ci aspettiamo un difensore”.

Intanto si va a Bergamo per continuare la striscia vincente. Con che formazione?

La formazione sarà la stessa dell’esordio con Tonali al posto di Krunic. Il resto è giusto che siano confermati per l’ottima prestazione fatta contro l’Udinese.

Cosa ti aspetti dalla Champions?

Il Milan farà una bella Champions perchè si affida ad una identità di gioco.

In campionato, invece, chi saranno le avversarie più temibili e chi ha fatto il miglior mercato?

Le avversarie in campionato sono Inter e Napoli con i partenopei hanno fatto un ottimo mercato.

Cosa ti aspetti dalla sfida di Bergamo?

Il Milan giocherà con lo stesso atteggiamento messo in campo contro l’Udinese. L’Atalanta è una delle migliori squadre del torneo. Preferisco affrontarla oggi perché tra qualche settimana sarà una squadra più collaudata. Ha perso giocatori importanti, ma fra un mese sarà più oliata e dobbiamo approfittarne.

Leggi  QUI L’Atalanta nel destino: Theo Hernandez a caccia di una statistica in rossonero

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *