Anche oggi, come sempre dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 17, è andato in scena il nostro Talk. Argomento caldo del giorno il match di sabato contro il Monza, terminato con la vittoria dei rossoneri per 1-0. Ha analizzato con noi, in esclusiva, la prestazione del Milan il celebre giornalista Franco Ordine.

SU MONZA-MILAN: “Ho visto un Milan molto attento e concentrato. C’è stata anche molta concretezza nel primo tempo. Forse un po’ troppo arretrato nella ripresa, anche per via delle fatiche europee, anche se poi è proprio nella ripresa che sono arrivate le occasioni più clamorose. Secondo me il Milan è sulla strada giusta”.
SULLE PROSSIME PARTITE: “I tre dietro hanno un attenzione feroce in questo momento. La strada da seguire è quella dell’equilibrio che sta scegliendo Pioli e che dovrà proseguire ancora per qualche tempo prima di ‘lasciarsi andare’. Ciò che va migliorato ora è la finalizzazione. Da Salerno in avanti il Milan ha perso un po’ di mira. Con una percentuale di realizzazione maggiroe si può colmare questa lacuna dettata dadi tre 1-0 consecutivi”.
SU DE KETELAERE: “Per quello che vedo io il suo problema è praticamente solo psicologico. Da quando è arrivato a Milano, riflettevo ieri sera, non ha mai fatto un post sui social particolarmente oggetto di discussione da parte dei media, non si è mai visto in giro per discoteche a notte fonda… Lui avrebbe bisogno di una specie di shock. Se andasse in giro per strada una sera e litigasse con qualcuno magari romperebbe quella bolla in cui si trova in questo momento. Bisogna sempre partire da un episodio favorevole, una scintilla. Se ha davvero tutte queste virtù e qualità che gli vengono attribuite, gli basta davvero una scintilla”.
SU THIAW: “Mi fido molto dell’intuito di Pioli. Devo dire che le esibizioni precedenti, Verona e Cremona, aveva lasciato qualche segnale. Ma poca roba rispetto alle garanzie che si devono mettere in mostra per poter ambire ad un battesimo del fuoco come ha fatto lui, con Torino, Tottenham e Monza. Sono dell’idea che Pioli l’ha preparato e poi l’ha fatto entrare al momento giusto e al posto giusto. Di lui mi ha colpito molto l’abilità anche da centrale della difesa a tre, oltre che il braccetto sinistro. Questo dimostra una grande maturità”.
SU MAIGNAN: “In gruppo questa settimana? Non lo so, ma lo spero. Se c’è da aspettare una settimana in più, però, poco cambia. A questo punto che entri quando è perfettamente ristabilito”.
ASCOLTA QUI L’INTERVENTO INTEGRALE DI FRANCO ORDINE IN ESCLUSIVA DURANTE IL TALK
Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!