Intervenuto in diretta durante l’episodio di oggi del Radio Rossonera Talk (come sempre in diretta alle 16 sul canale Youtube di Radio Rossonera), il giornalista esperto di calciomercato Matteo Moretto (Relevo) ha parlato della notizia data da lui stesso qualche ora fa sull’accordo tra il Milan e Rafael Leao per il rinnovo di contratto.

Su Rafael Leao
“L’informazione ampliata di ieri era quello che avevo nella giornata di venerdì scorso, quando spiegai su Twitter che la questione rinnovo Leao era arrivato sulla sua retta finale. Ieri ho cercato di spiegare meglio la situazione. Da quello che mi risulta c’è una base d’intesa tra il Milan e Leao per il rinnovo, sulla base di 5 milioni di euro netti a stagione (7 lordi) con un contratto che sicuramente non è annuale, mi risulta che non sarà un rinnovo ponte.
“Il discorso combacia con la questione multa, molto più delicata e complessa rispetto a quanto ho spiegato ieri. Erroneamente ieri ho detto che il Milan pagherà la multa di Leao: in realtà dopo la notizia di Record e dopo un po’ di verifiche mattutine mi hanno ribadito il concetto che la questione è delicata. Ci sono tre parti in gioco, direttamente o indirettamente: Lille, Leao e il Milan. A me hanno raccontato che il Milan ha stanziato un budget per agevolare la buona riuscita della trattativa per il rinnovo di Leao. La multa rimane un punto molto importante nel discorso. Nel dettaglio non saprei dire esattamente quanto paga il Lille, quando pagherà il giocatore e quanto il Milan aiuterà il giocatore: certo è che la questione multa sembra che si stia risolvendo”.
“Leao e il Milan hanno questo principio di accordo, e ieri spiegavo che tanto passerà dalla Champions. Credo che sia una questione generale: se il Milan non entra in Champions dovrà rivedere i piani sportivi, verrebbe ridimensionato il progetto a livello economico e questo mi sembra abbastanza chiaro”
Su Brahim Diaz
“A me hanno sempre ribadito che il Real Madrid rinnoverà Brahim Diaz fino al 2027, lo riporterà indietro e quantomeno lo testerà. Se il Milan poi volesse prenderlo a titolo definitivo dovrebbe trattare, dovrebbe impostare una trattativa da zero”.
Su Houssem Aouar
“Il tema Aouar non dico sia come quello del rinnovo di Leao ma è una faccenda complicata. C’è di mezzo un procuratore/non procuratore, ovvero il fratello del giocatore. Il centrocampista vuole dare la priorità ad un progetto da Champions League, ma ci sono delle dinamiche legate alle commissioni che lo stesso fratello potrebbe chiedere. Non mi risultano accordi con il Milan, è vero che sono in trattativa ma mancano ancora dei passi. E il fatto che ci sia una persona così all’interno dell’operazione potrebbe modificare all’improvviso l’andamento della trattativa”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!