ESCLUSIVA, Moretto: “Ecco la vera clausola di Morata, fiducia per Reijnders”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Moretto fa chiarezza sulle ultime trattative del Milan: la verità sulla clausola di Morata, fiducia in prospettiva per Reijnders

In esclusiva ai nostri microfoni è intervenuto l’esperto di calciomercato, Matteo Moretto di Relevo. Si è fatto il punto sulle ultime operazioni in entrata del Milan: focus su Morata e il mistero clausola e sul duello con l’AZ per Reijnders. Spazio anche agli ultimi dettagli su Pulisic, le sensazioni per Chukwueze e l’idea del Milan su Musah

Christian Pulisic in chiusura, cosa manca? “Credo che non manchi praticamente nulla, gli accordi ci sono, tra oggi e domani si completa il trasferimento con tutta la relativa documentazione. Pulisic firmerà un contratto di 4 anni, la cifra finale con il Chelsea si aggira intorno ai 22 milioni di euro. Il Milan voleva assolutamente ultimarla entro la settimana e ci riusciranno”.

Chukwueze, qualche aggiornamento dopo le parole del presidente del Villarreal? “Il Milan lo continua a reputare la prima scelta per la fascia destra, il Villarreal ha già lasciato andare via tasselli importanti, non ha fretta e vuole monetizzare al massimo per Chukwueze. Chiedono intorno ai 35 milioni, il Milan ha offerto 25 milioni bonus compresi, c’è già stato un primo tentativo. Il giocatore ha aperto, la trattativa sarà lunga, il Milan sa che tra un anno il giocatore si libererà a gratis e quindi non vuole spendere una cifra eccessiva”.

Morata al Milan e la clausola? “Io non parlerei ancora di trattativa, non c’è ancora stata un’offerta scritta, ci sono contatti diretti tra l’entourage dell’attaccante e il Milan, ma c’è ancora da lavorare. Morata ha una clausola superiore ai 20 milioni da quello che mi risulta, l’Atelico è aperto ma vorrebbe quella cifra per poi reinvestirla nel sostituto di Morata, inoltre c’è l’offerta dall’Arabia”.

C’è una particolare difficoltà nel trattare con gli olandesi? “Abbastanza, sarà una lotta di nervi, il Milan confida sulla volontà di Reijnders, c’è già un accordo con il giocatore. Il discorso con il Villarreal è diverso, il club spagnolo sarà più difficile da convincere. Alla lunga i rossoneri confidano di convincere l’AZ, bisogna capire se poi si ammorbiderà le sue richieste”.

Musah dal Valencia: ci sono novità? “Resta un obiettivo, al momento i rossoneri si sono concentrati su altro. La valutazione può essere un problema, anche in questo caso la trattativa con il club è la più importante, il presidente del Valencia sa che ci sono anche altre squadre interessate e vuole massimizzare il profitto. Il Milan non vuole andare oltre ad una certa cifra, il club spagnolo chiede 25 milioni ma il Milan vorrebbe spendere un po’meno, la trattativa prosegue”.

ARTICOLI CORRELATI, NOTIZIE MILAN E MILAN NEWS

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

esclusiva Moretto Morata clausola

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate