ESCLUSIVA – Le ultime in casa Milan, tra Redbird e il mercato (02/06)

DiDavide Giovanzana

Giu 2, 2022

Durante la puntata di oggi di Obbligo di Riscatto abbiamo messo il focus sul nuovo corso Redbird, per il quale ora è arrivato il momento delle conferme: dall’area tecnica al progetto, passando per il nodo cruciale dello stadio.

MMM tutta confermata
Era il dubbio di tantissimi tifosi del Milan, ma la premiata ditta Maldini-Massara-Moncada verrà confermata dalla nuova gestione di Cardinale e della sua Redbird. Il segnale è arrivato forte, direttamente dalle parole di Gerry Cardinale stesso a margine dello speech di ieri a Casa Milan. Cardinale ha confermato, come vi avevamo anticipato, che i primi contatti con Maldini sono già avvenuti sia alla fine della scorsa settimana che durante il weekend.

Il mercato del Milan
Le firme Redbird sono arrivate ieri, e di conseguenza il mercato deve ancora accendersi. Una parte di esso è già però incanalata su Divock Origi, che una volta risolto il problemino fisico sbarcherà a Milano, Renato Sanches e Sven Botman, anche se la pista olandese si è un po’ raffreddata (interesse del Newcastle e valutazione di altri profili, tra i quali quello di Gleison Bremer). Ieri, Noa Lang ha confermato l’interesse del Milan “a suo modo”, un po’ sopra le righe come era successo con Romain Faivre: anche se siamo ancora nella fase embrionale del mercato rossonero, queste parole potrebbero far storcere il naso alla dirigenza proprio come successe con il francese ora al Lione.

Sulla questione stadio
Entrambi i sindaci, nelle scorse ore, hanno parlato alla stampa provando a tirare acqua al proprio mulino. La questione è centrale, ed è uno dei motivi per i quali Elliott è rimasto in società preferendo l’offerta di Cardinale a quella di Investcorp: l’idea forte emersa dopo le visite di Cardinale è quella che lo stadio possa tingersi solo e soltanto di rossonero. In un modello ispirato a quello americano, lo stadio ha un ruolo fondamentale per tutto ciò che riguarda la media company che Redbird vuole creare intorno al club di via Aldo Rossi.

Guarda QUI l’ultimo episodio di Obbligo di Riscatto!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan