il 21/07/2022 alle 18:30

ESCLUSIVA – Guidi: “Entro il weekend credo che il Milan chiuderà per De Ketelaere”

0 cuori rossoneri

Milan e Brugge continuano a sfidarsi per De Ketelaere tra una richiesta di rilancio dei Belgi e una volontà di restare decisi sulla propria offerta per i rossoneri.

Anche oggi, come tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 17, è andato in onda il nostro Talk. Nella trasmissione odierna il calciomercato è stato l’argomento caldo, in particolare la trattativa per Charles De Ketelaere. Ne ha parlato con noi il nostro ospite Marco Guidi, giornalista de La Gazzetta dello Sport.

Il video:

Su De Ketelaere: “La trattativa è sicuramente stata complicata, ma da quello che mi arriva dovremmo esserci. Entro il weekend penso che il Milan possa finalizzare l’affare. Poi chiaramente finché non ci sono le firme non si può mai dire con certezza. Il giocatore ha fatto presente al Brugge di voler accettare un evenutale trasferimento solo al Milan. Maldini e Massara ieri hanno ripetuto di persona qual’è il limite della sua offerta e il Brugge sembra ormai deciso a cedere la sua stellina”

Su Noa Lang: “Lang credo che alla fine partirà anche lui. Fino a poco tempo fa non era facile da pensare, che cedesse i suoi due giocatori più bravi e rappresentativi. Vero anche che se un giocatore si mette in testa di voler partire diventa difficile trattenerlo. Poi immagino che sia maggiore l’intenzione di accontentare De Ketelaere, che è un giocatore belga ed è molto legato al club. Dall’altra parte il discorso per Lang è già aperto dalla scorsa estate. C’erano offerte per il ragazzo ma l’accordo con il Brugge è stato di rimanere un altro anno per partire poi quest’estate. Io penso che alla fine entro l’uno settembre anche Noa Lang lascerà il Belgio. È stato un nome anche per il Milan, con tanto di incontri tra dirigenti ed agenti. C’era anche un principio di accordo, ma poi il Milan non ha mai definiitvamente concluso. Probabilmente Maldini e Massara stavano ancora valutando quale potesse essere il profilo migliore su cui investire”

Sul resto del calciomercato del Milan: “Ascoltando anche quello che filtra dall’ambiente Milan, verranno presi dopo il trequartista anche un centrocampista e un difensore centrale. Dipenderà poi motlo anche dalle occasioni di mercato, il Milan è sempre stato così: attento alle opportunità. Penso che se si arriverà a spendere davvero così tanto per De Keteleare, solo in uno dei due ruoli si farà un acquisto di un certo tipo, e nell’altro si lavorera a titolo temporaneo o comunque a prezzo più basso. Se poi devo inserire anche un mio parere personale credo che si sarebbe potuto puntare a migliorarsi anche sull’esterno di destra, cosa di cui per altro si era parlato a lungo. È anche vero che Messias e Saelemaekers ci sono, e finché restano vedo difficile che arrivi un terzo esterno destro, anceh perché a quel punto sulla trequarti si sarebbe veramente in tanti. Per questo non mi aspetto un acquisto anche in quella zona di campo”

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Senza categoria

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *