Nuova settimana, nuvo appuntamento con Lunch Press, la nostra trasmissione in onda dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 14. Nella puntata odierna il tema portante è stato sicuramente il difficile momento del Milan, uscito sconfitto anche sabato sera dalla Dacia Arena di Udine. Di questo e di molti altri temi ne ha parlato con noi in esclusiva Filippo Galli, storico difensore del Milan negli anni ’80 e ’90.

LEGGI QUI ANCHE – SABATINI: “ORIGI NON SERVE A NIENTE, MERCATO COMPLETAMENTE SBAGLIATO”
SUL MILAN: “Sicuramente c’è stato un passo indietro che ci ha ributtati un po’ nell’incubo di gennaio. Purtroppo quando hai una squadra giovane possono arrivare degli errori, soprattutto se pensiamo ad alcuni svarioni difensivi. A certi livelli però non li puoi fare, altrimenti vieni punito. Ci sono stati dei cali di tensione di Tomori, Kalulu, Thiaw…”
SULLA DIFESA: “Il problema è che ci sono degli alti e bassi e delle difficoltà che magari nascono da vari fattori. Sorteggio di Champions, esce il Napoli… Magari con la mente puoi già andare a quel doppio confronto. Ovviamente è sbagliato, ma può capitare anche inconsciamente. Nel momento in cui a partita con l’Udinese non viene giocata con la concentrazione piena, può accadere quello che poi è successo. Thiaw l’ho sempre definito un giocatore chirurgico, ma sabato ha fatto degli errori”
SUL MODULO: “Non credo abbia senso mischiare nuovamente le carte, penso si debba continuare su questa strada. Adesso c’è la sosta che può dare il tempo per ritrovare un po’ di serenità, anche se moltissimi giocatori partiranno per le loro nazionali (leggi QUI tutti i rossoneri convocati)”.
SULLE PAROLE DI IBRAHIMOVIC: “In buona sostanza ha detto quello che ho detto anche io. È una squadra che non è abituata a dare il meglio con continuità a certi livelli, e lo sta pagando. Bisogna lavorare su questo aspetto, serve concentrazione, attenzione e determinazione di partita in partita. Non bisogna sottovalutare nessuno”.
SUL SORTEGGIO DI CHAMPIONS LEAGUE: “Non abbiamo avuto nulla da perdere. Partiamo sconfitti per quello che ha mostrato il campionato, ma in due partite questo Milan può eliminare il Napoli. Ovviamente deve essere al meglio, al 100% delle sue possibilità”.
ASCOLTA QUI L’INTERVENTO INTEGRALE DI FILIPPO GALLI, OSPITE IN ESCLUSIVA A LUNCH PRESS
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!