A qualche giorno da Roma – Milan, abbiamo intervistato in esclusiva al nostro Talk Gianluigi D’Orsi, che segue quotidianamente le vicende dei giallorossi per Rete Sport. Il focus è sulle assenze di José Mourinho per la gara di sabato alle 18.

GUARDA QUI L’INTERA PUNTATA DEL TALK CON GIANLUIGI D’ORSI
Com’è il clima lì a Roma? “Improvvisamente dall’euforia siamo capitati in un momento difficile. Avendo già pagato dazio con l’Atalanta, speriamo di non doverlo fare anche con il Milan, seppur con una formazione rimaneggiata. È oggettivamente difficoltoso adesso mettere insieme un undici credibile, tanto che Mourinho sta pensando seriamente a schierare una difesa a quattro”.
A questo proposito, D’Orsi introduce il tema formazione: “Secondo me lo farà, perché non avrebbe alternative poi altrimenti. Non si fida di Kumbulla… Cristante quest’anno non è mai stato provato dietro, l’azzardo della difesa a tre significherebbe o non avere un cambio in corsa, oppure spostare Celik a braccetto. C’è un’alta probabilità che sceglierà lo schieramento a 4”.
Chi giocherà, invece, insieme a Cristante a centrocampo? “Premetto che secondo me in avanti giocherà il Gallo Belotti. Purtroppo come presenza e partecipazione ultimamente ha fatto più di Abraham. Per quanto riguarda il reparto in mezzo, credo Mourinho possa chiedere uno sforzo a Matic. Bove è un ragazzo che sta crescendo, ma mostra inesperienza. Con il Milan, almeno dall’inizio, serve mettere giù una squadra credibile e mancano diversi elementi di consistenza… Matic in questo momento è in forma, probabilmente Mourinho lo vorrà sfruttare”.
Infine, D’Orsi ci aggiorna sulle condizioni di Dybala: “In queste ore si stanno facendo le valutazioni, ma a naso è già stato un azzardo proporlo con l’Atalanta. Non si doveva né voleva fare, si è fatto perché si stava andando a picco. Lui era già in una situazione delicata, quindi posso assumere che al 99% non giocherà dall’inizio. Mi stupirebbe tantissimo, non era in condizione con l’Atalanta e non è il caso di rischiare il giocatore più forte della squadra”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!