il 26/06/2023 alle 19:46

ESCLUSIVA, Currò: “Tonali? Ribadisco quanto scritto! Quando c’era Maldini…”

0 cuori rossoneri

Nel corso del nostro Talk di oggi pomeriggio, è intervenuto in diretta Enrico Currò del quotidiano Repubblica. Sul canale Youtube di Radio Rossonera ha parlato di Sandro Tonali, mercato e cessioni.

GUARDA QUI L’INTERA PUNTATA DEL TALK DI RADIO ROSSONERA CON CURRÒ

Alla luce di quanto hai scritto nel tuo articolo su Sandro Tonali, ci dai una delucidazione su quanto accaduto? “Non ho tanto piacere di dilungarmi sulla cosa, visto che i social sono terreno soprattutto di insulti. Quel che posso dire con chiarezza è che, se scrivo una cosa, l’ho verificata non una, ma sei o sette volte. Nel caso specifico, ribadisco che Tonali non era contento e non voleva andare al Newcastle. Alla fine ci è andato e mi rendo conto sia abbastanza strano e per certi versi grottesco ricordare che un ragazzo di 23 anni che va a guadagnare 10 milioni di euro all’anno possa essere scontento. Questo non è credibile, ma ciò che è vero e incontrovertibile nonostante le varie versioni circolate è che Tonali sarebbe rimasto, se fosse dipeso da lui. Poi sono successe delle cose per cui gli è stata fatta questa proposta e l’ha accettata. Non è che l’abbiano preso per il collo e lo porteranno a Newcastle contro la sua volontà, ma lui sarebbe rimasto al Milan.

Quando c’era Maldini era stato detto con certezza che sarebbe stato il più incedibile di tutti. Quello sul quale si sarebbe costruita la squadra. Ed era ben contento di farlo. Poi lascio le dedizioni del caso, ma mi ha particolarmente infastidito chi ha pensato che un giornalista professionista come me possa scrivere sciocchezze su una cosa verificata a lungo. Il giornalismo è una cosa seria e sarebbe bene si iniziasse a capirlo”.

Poi, Currò continua: “La cosa più rilevante non mi sembra che Tonali sia finito al Newcastle, ma che cosa succede adesso. E se il mercato impostato dal Milan sia programmato o meno. Lo scopriremo nel tempo, ma la partenza al momento è una falsa partenza”.

Sul centrocampo del Milan: “Dopo lo Scudetto è arrivato quarto grazie alla penalizzazione della Juve. Arriva comunque in semifinale e lo fa con un centrocampo oggettivamente indebolito senza Kessié né sostituto di pari valore. Nella sostanza, da quel punto di vista, il Milan fa un mezzo miracolo. Adesso sarebbe intero se non arrivassero sostituti di Tonali e Bennacer. Quando una squadra è arrivata a un nucleo di 5/6 giocatori di livello alto, se ne perdi due è impossibile ricostruire subito. Come si può pensare che cambiando tre elementi del centrocampo si possa immediatamente rivincere? I tifosi hanno il diritto di essere ben informati. Siamo sicuri che i nomi sul mercato siano al livello dei partenti? Ho dei dubbi…”. 

ULTIME NOTIZIE MILAN – IBRAHIMOVIC: “TONALI È PRONTO PER LA PREMIER, GLI HO DATO LA MENTALITÀ GIUSTA”

Ti sei chiesto come mai Pioli sia rimasto saldo al timone della nave? Currò: “Questa spiegazione non me la sono data e non me la posso dare fin quando Pioli non parla. E il fatto che non l’abbia ancora fatto mi sembra abbastanza indicativo… La stagione è ferma, ma qualche segnale altre volte era arrivato. Posso sbagliarmi, ma penso Pioli stia aspettando cosa succede. Se gli viene consegnata una squadra più debole dell’anno scorso, speriamo di no per i milanisti, non lo so… I risultati possono dipendere anche dal livello della squadra che gli viene messa in mano”.

Le cessioni illustri sono finite? “Mah… Non mi sento di sbilanciarmi perché non ho gli elementi per farlo. Vi invito tutti, però, a una riflessione: si è detto che l’0ccasione per Tonali era imperdibile per la società perché indecente e bisognava accettarla. Sono abbastanza sicuro che di offerte indecenti ne arriveranno altre. Bisognerà vedere se avranno intenzione di accettarle… Oggi è il compleanno di Maldini e poco dopo la mezzanotte sono arrivati gli auguri di Leao e Theo Hernandez. Segno che il legame che c’era tra loro continua a essere molto solido. Lo è anche con gli attuali dirigenti?”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

esclusiva currò tonali

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *