ESCLUSIVA, Bucciantini: “Milan, ti è mancato Loftus-Cheek! Chukwueze? Non voglio sentire…”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Bucciantini ospite a Radio Rossonera: ottime parole per Loftus-Cheek e Chukwueze

Nel corso del nostro Talk, è intervenuto in diretta sul canale Youtube di Radio Rossonera Marco Bucciantini. L’opinionista di Sky Sport ha toccato diversi temi: il mese di giugno, le necessità del Milan a centrocampo e anche (e soprattutto) il mercato. Di seguito, la nostra intervista.

GUARDA QUI L’INTERA PUNTATA DEL TALK DI OGGI CON MARCO BUCCIANTINI

Sul mese di giugno:

“C’è stato un giugno che ha tolto qualcosa al Milan, ha tolto un po’ di Milanismo per dare un po’ più raggio d’azione alla società. E per avere meno ostacoli, l’identità è un ostacolo? A me ha lasciato tante domande aperte che la società deve chiudere. E deve rispondere. Adesso coi soldi che ci sono bisogna andare su giocatori fatti, che possono anche essere giovani. Ma devono essere promesse già in via di mantenimento. Il Milan deve intervenire in tre ruoli nei quali negli ultimi anni ha vissuto di entusiasmi: 7, 10 e 9. Ha insistito per gratitudine con chi ha alzato uno Scudetto o riportato il club in Champions League. Non posso definire il mese di giugno una delusione, non sono deluso dalla società finché non finisce il mercato. Ma c’è il dispiacere di capire che alcune cose vengono valutate economicamente, con algoritmi… Il Milanismo o l’Interismo, l’identità e l’appartenenza hanno un valore molto superiore a quello economico. Soprattutto in Italia e in una squadra che è riuscito a ricreare quell’atmosfera in questi anni. E San Siro verrà abbandonato e ricordato come uno stadio pieno”.

Cos’è mancato di più, per caratteristiche, al centrocampo del Milan? Bucciantini:

“Kessié e quel che rappresentava in campo. Un giocatore di grande presenza e duttilità tattica, che probabilmente esaltava gli altri due. Il coraggio fisico di Tonali e quello tecnico di Bennacer. A Krunic manca l’identificazione che aveva in campo Kessié, mentre a Pobega manca il livello. Ora c’è da ricostruire: gamba, coraggio e gol. Ti servono anche le statistiche oggi, Frattesi è cresciuto molto in quello: vince contrasti e fa anche assist e gol. Devi andare a comprare questo tipo di giocatori. Ecco, Loftus-Cheek è il giocatore che è mancato quest’anno. Lui era quello che serviva per il dopo Kessié, seppur in modo diverso. Ai margini dell’intensità della Premier in Italia sembri un alieno. Ed è il giocatore che serviva l’anno scorso”.

Sulla punta del futuro:

“Mi ero entusiasmato su Thuram, giocatore preso non perché aveva un ‘ma’. Viene dalla miglior stagione in carriera, ha comunque margine, fa tutto. Morata è un’operazione diversa. Si parlava di Chukwueze: quella sarebbe una grande operazione… Costa 25 milioni, non so dire se sia giusto o sbagliato, ma il Milan i soldi ce l’ha. Parlavo di numeri prima, quello è superiore ai 7 che ora il Milan ha in rosa. Parliamo di un giocatore che quest’anno è andato in doppia cifra come gol e assist. Sa giocare a destra e rientrare ma anche andare dritto, poi sa tirare… Su quel giocatore non voglio sentire né e né ma. Ha caratteristiche perfette per fare il 7 del Milan, è forte! Con Chukwueze la rosa migliora”.

Il Milan deve ricominciare quasi da capo? Bucciantini conclude:

“Del Milan che si è ricostruito un’identità in Champions a centrocampo non è rimasto più niente: Tonali, Kessié, Bennacer e anche Diaz. A settembre non ci sarà nessuno. E poi la perdita di Ibrahimovic: ti sei abituato a sostituirlo solo in campo… Inter e Milan sono le uniche due squadre a qualificarsi sempre in Champions nel triennio: questo ha comunque un valore importante”. 

ARTICOLI CORRELATI, NOTIZIE MILAN E NEWS MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

bucciantini esclusiva

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate