il 27/06/2023 alle 16:10

(ESCLUSIVA) Bottoni: “Milan, con Loftus-Cheek sarà 433 o 4231?”

0 cuori rossoneri

Ruben Loftus-Cheek è il primo acquisto del Milan in questa sessione di calciomercato: praticamente fatta per il mediano inglese classe 1996. Ma che tipo di giocatore devono aspettarsi i tifosi rossoneri?

E’ notizia di questo pomeriggio l’accordo ormai raggiunto tra il Milan e il Chelsea per il trasferimento di Loftus-Cheek in rossonero. Al club di Londra andranno 16 milioni di euro più 4 di bonus, ancora da capire durata del contratto e ingaggio percepito. Ma che tipo di giocatore è Loftus-Cheek e cosa si devono aspettare da lui i tifosi del Milan? In esclusiva per Radio Rossonera, l’allenatore Emanuele Bottoni ha parlato in questi termini del centrocampista inglese:

Loftus-Cheek Milan Bottoni

NEWS MILAN – LOFTUS-CHEEK, E’ FATTA COL MILAN! LE CIFRE DELL’AFFARE

“Viene definito centrale di centrocampo ma potrebbe fare anche la mezzala destra. E’ alto 1 metro e 91 e fisicamente assomiglia a Bakayoko, ma per fortuna vedendo le immagini è molto più feroce, ha una bella protezione della palla e un tocco raffinato. Eccelle nella progressione: se si lancia nello spazio, con le sue leve lunghe ha un buon passo. Non è lento in relazione al fisico che ha, possiede piedi buoni e visione di gioco. Quello che ho notato è che noi pecchiamo un po’ nei gol dei centrocampisti, visto che nemmeno Krunic ne fa granchè, e mi sembra che sulla carta il suo apporto di gol sia poca roba, così come per quanto riguarda gli assist.

NOTIZIE MILAN – (CALCIOMERCATO) NON SOLO IL FULHAM SU BALLO-TOURE’

Però è un giocatore forte, poi dipende da dove lo posizioni, in quale contesto tecnico-tattico e che tipo di giocate cerchiamo. Certamente il centrocampo è il reparto in cui c’è la priorità di intervento, ne servono almeno due. Bennacer l’anno prossimo non giocherà mai, perché se dovesse rientrare in tempo e andare in Coppa d’Africa ti fa solo gli ultimi due/tre mesi di campionato. Se il Milan dovesse proseguire con la mediana a due, diventa importante l’aiuto tattico di un esterno, che dovrebbe partecipare molto al lavoro e al sacrificio. Visto che Leao deve pensare ad attaccare, ipotizzo sia compito di quello di destra. Altrimenti con un altro come Leao e un trequartista, il centrocampo a due diventa difficilmente sostenibile. Dipenderà da quali equilibri cercherà di dare il mister alla squadra”.

Secondo Bottoni, dunque, il nuovo acquisto si presterebbe meglio per caratteristiche ad un ruolo in un centrocampo a 3 come mezzala di destra. Sarà dunque compito di Stefano Pioli cucirgli addosso la posizione migliore ad esaltarne le qualità, in attesa degli altri rinforzi al reparto. Intanto c’è il primo colpo, Ruben Loftus-Cheek, che per qualità fisiche è probabilmente una pedina di cui il Milan necessitava già dalla passata stagione, in sostituzione di Franck Kessiè passato al Barcellona.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Loftus-Cheek Milan Bottoni

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *