ESCLUSIVA Bonomi (advisor Milan): “Ecco perché i prezzi del nuovo stadio saranno accessibili”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Con il ritorno a Milano di Gerry Cardinale, nuovo proprietario del Milan col suo fondo RedBird, il tema legato alla costruzione del nuovo stadio per Milan e Inter è tornato d’attualità. Per l’occasione e per fare il punto della situazione abbiamo intervistato Giuseppe Bonomi, advisor del Milan che da diversi mesi sta lavorando sul dossier stadio. Prima dell’uscita del video integrale questa sera sul canale Youtube di Radio Rossonera, vediamo insieme una piccola anticipazione di quello che ci ha detto la figura scelta dal Milan per gestire il progetto legato alla costruzione del nuovo stadio.

ULTIME NOTIZIE MILAN – RECORD DI INCASSI PER IL CALCIO ITALIANO: IL MILAN SUPERA L’INTER!

Giuseppe Bonomi (advisor Milan) sulla questione legata ai prezzi dei biglietti del nuovo impianto
“Uno dei motivi principali che ci spinge ad investire in una nuova struttura è quello di avere un impianto moderno, tale da poter incrementare i ricavi da stadio e porci in una linea competitiva rispetto ai grandi club europei, che in media incassano 80-90 milioni di euro in più ogni anno rispetto al Milan. Come si incrementano i ricavi? Prevedendo vari spazi per la cosiddetta “hospitality”: luoghi che possono essere oggetto di abbonamenti con prezzi molto più alti rispetto a quelli ordinari del singolo posto. Nel corso del dibattito abbiamo cercato di spiegare che l’introduzione di questi spazi ci consentirà di fare una politica dei prezzi sulla parte residua dello stadio tale da consentire a chiunque l’accesso allo stadio, mantenendo prezzi accessibili. Credo sia un giusto equilibrio, visto e considerato che l’incremento dei ricavi rappresenta la leva principale per acquisire competitività a livello internazionale, da qui l’esigenza di un nuovo stadio moderno”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – SAN SIRO SCAMPA LA DEMOLIZIONE CON UNO STADIO ACCANTO? SERIA IPOTESI AL VAGLIO

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Giuseppe Bonomi advisor Milan nuovo stadio

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate