Antonelli ai nostri microfoni: la difesa a Pioli e il rimpianto Icardi
L’ex terzino del Milan, Luca Antonelli, è stato in esclusiva ai nostri microfoni durante il Lunch Press, tanti gli argomenti trattati. L’entusiasmo per l’acquisto di Pulisic, il futuro di De Ketelaere, il nuovo ruolo di Pioli, l’identikit per la punta e la grave perdita di Tonali. Una chiacchierata a 360° sul Milan che si sta formando, condita con la grande passione di Antonelli per i colori rossoneri.

Presentato Pulisic, che acquisto è? “Sulla carta è spaventoso, un ragazzo di 24 anni fortissimo, nell’ultimo periodo tutti hanno fatto fatica al Chelsea. Se sta bene fisicamente darà una grandissima a Pioli, può giocare in diverse zone del campo. Completa un po’anche l’acquisto di Loftus-Cheek, ci voleva un giocatore fisico in grado anche di incutere paura agli avversari andando a contrasto”.
Offerte per De Ketelaere, che fare? “Se il Milan l’ha preso è perché ha visto in lui grandi qualità, quest’anno ha fatto fatica, ha sofferto il cambio di palcoscenico dal Belgio a San Siro. Se una squadra ti offre molto e poi puoi rinvestire in un giocatore più funzionale ci può stare”.
Pioli sente la pressione, vedremo un nuovo Pioli? “Sicuramente senza Maldini sale la pressione ma ha già dimostrato di essere un grande allenatore. Io, da tifoso del Milan, farei una statua a Pioli per lo scudetto che ha vinto, è vero quest’anno non ha fatto benissimo, ma è comunque arrivato a due punti dall’Inter che ha una rosa nettamente superiore”.
Profilo per l’attaccante del Milan? “Giroud è fortissimo ma non può giocare sempre, al Milan manca un attaccante da 25 gol. Dia? Non so è diverso giocare alla Salernitana. Icardi? Io avrei scommesso su Icardi e averlo al Milan avrebbe dato fastidio all’Inter, è un grandissimo attaccante”.
La perdita di Tonali? “Si è perso il più milanista, però difficile rinunciare ad 80 milioni. Con questa cifra compri 4 giocatori anche in ottica turnover. Anche mettendosi nei suoi panni era difficile dire di no, prende 5 volte quello che prendeva al Milan, va in un campionato come la Premier League che è migliore della Serie A e anche a Newcastle giocherà la Champions League”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- SACCHI: “DO UN CONSIGLIO A PIOLI…”
- MILAN, SI CAMBIA: PIOLI TRASFORMA GLI SCHEMI, SARÀ 4-3-3?
- WANDA NARA E L’INDIZIO SUL FUTURO DI ICARDI: “TORNEREMO IN ITALIA”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!