Nulla di grave per Pulisic, esami positivi: che partite salterà?

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Il Milan può tirare un sospiro di sollievo, gli esami di Pulisic hanno dato esito positivo: ecco per quanto dovrà farne a meno Pioli

Ieri il Milan ha vissuto una serata incredibile, che rischiava di essere rovinata dall’infortunio di Christian Pulisic: l’esito degli esami. Battere il PSG era fondamentale per tenere viva la qualificazione in Champions e San Siro ha regalato una cornice magica. I giocatori di Pioli hanno fatto il resto, su tutti Leao, Loftus-Cheek e Giroud. Partita senza squilli particolari quella di Pulisic, lo statunitense nel finale ha fatto preoccupare i tifosi e lo staff del Diavolo: gli esami hanno rassicurato tutti, sono escluse lesioni. Riposo a Lecce per l’esterno? Ecco quando lo rivedremo in campo. 

Di Stefano: “Milanello col sorriso! Due notizie e Pioli felice extra-campo”

Esami positivi per Pulisic: solo una contrattura

La storia clinica di Pulisic la conoscono tutti, l’ex giocatore del Chelsea è molto fragile ed è spesso a rischio infortuni. Ieri sera il talento statunitense tornava in campo dopo l’acciacco di Napoli: Pulisic ha lasciato il terreno di gioco nei minuti finali, lasciando con il fiato sospeso tutti con il sospetto di un nuovo problema muscolare. Oggi l’americano si è sottoposto a un risonanza magnetica che per fortuna del Milan ha escluso lesioni muscolari ai flessori della coscia sinistra. Si è trattato solamente di una contrattura. La situazione di Pulisic sarà monitorata giorno dopo giorno.

Lecce-Milan, arbitra Abisso: quell’esposto dei salentini fa discutere

La previsione di Di Stefano

L’inviato di Sky Sport, Peppe Di Stefano, ha parlato dei possibili tempi di recupero di Pulisic: il numero 11 rossonero riposerà a Cagliari e probabilmente a prendere il suo posto sarà il rientrante Chukwueze. Dopo la partita di sabato ci sarà la sosta e Pioli recupererà Pulisic per la sfida contro la Fiorentina. 

“Al di là di questo è stata una notte magica. Ieri i tifosi hanno sostenuto e cantato per 100 minuto e la squadra ha ripagato i suoi fan come meglio non poteva. Vi do due notizie: per Pulisic dovrebbe trattarsi solo di crampi, al massimo un affaticamento. Oggi era a Milanello. Farà esami strumentali solo per certificare che non ci sia nulla di più serio. Probabilmente salterà la trasferta di Lecce, e di conseguenza credo anche la convocazione con gli USA. Ma Pioli lo avrà sicuramente in perfetta forma dopo la sosta”.

Lecce, Ramadani: “Sabato gol al Milan, poi arrivo con la maglia dell’Inter”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate