Entusiasmo Mondiale, il tecnico: “Saiss è il Maldini marocchino”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Romain Saiss è il capitano e il leader del suo Marocco, specie in questo Mondiale storico in Qatar. Mai, infatti, una nazionale africana aveva raggiunto una semifinale di Coppa del Mondo. E quella marocchina, inoltre, non era mai arrivata fino ai quarti.

Eppure, oggi il sogno è realtà. Del difensore, oggi ne parla Tuttosport: “Vittima di un problema muscolare alla coscia sinistra contro la Spagna, ha resistito per tutti i 120 minuti e si è ripresentato al suo posto contro il Portogallo, vistosamente bendato, sempre impeccabile con il suo senso della posizione e il mancino educato con cui scandisce la resistenza marocchina, prima di gettare la spugna e uscire in barella dopo 12 minuti del secondo tempo”.

LEGGI QUI ANCHE – IL MAROCCHINO È SICURO: “ZIYECH? PERFETTO PER IL MILAN”

Poi, viene ricordato quanto affermato dal suo tecnico Bruno Lage al Wolverhampton, che un anno fa lo definì “The Moroccan Maldini” dopo che segnò il gol-vittoria contro il Brighton. La leggenda rossonera, quindi, affiancata alla figura di Saiss. “Anche perché il giocatore sa farsi sentire anche nell’area avversaria, come testimoniano i 9 gol messi a segno in quattro stagioni di Premier League”, scrive il quotidiano. “Se prevedibilmente il Marocco faticherà a superare il 30% di possesso palla contro i campioni uscenti, una delle poche soluzioni offensive sarà rappresentata proprio dai calci piazzati. I difensori francesi sono un po’ fallosi e le traiettorie affilate di Hakim Ziyech potrebbero fare la differenza“.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate