Empoli-Milan, out anche Messias! Pioli ha deciso: in campo un 11 mai visto

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

L’ottava giornata di Serie A è quella del ritorno in campo del Milan: questa sera al Castellani si giocherà Empoli-Milan, una gara sulla carta agibile per i rossoneri ma che storicamente ha sempre presentato delle insidie. Il Milan è obbligato a vincere, sia per non perdere il treno di Napoli e Atalanta che per cominciare col piede giusto un tour de force che vedrà il doppio confronto di Champions League col Chelsea e la sfida casalinga contro la Juventus. Ma anche per far diventare positivo il trend di risultati dopo le soste, un trend che sorride solo a metà.

Le defezioni sono però tante in casa rossonera: oltre a Maignan e Theo Hernandez mancherà anche Divock Origi, che non è riuscito a recuperare in tempo dopo le cure in belgio. Ce la fa invece Ante Rebic, anche solo per la panchina, notizia confermata da Stefano Pioli ieri in conferenza stampa. Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, in porta ci sarà Ciprien Tatarusanu per l’esordio stagionale da titolare. In difesa, l’assenza di Theo costringe Pioli a dare una chance a Ballo-Touré. A destra titolare capitan Calabria, che ha recuperato dopo i problemini post-Napoli e sembra riuscire a stringere i denti dopo qualche perplessità della giornata di ieri, mentre in mezzo Kjaer vince il ballottaggio con Kalulu per affiancare Fikayo Tomori. Il secondo ballottaggio, quello in mediana, è stato vinto da Tommaso Pobega: sarà lui il titolare accanto al recuperato Sandro Tonali (Pioli preferisce preservare l’algerino dopo le fatiche Nazionali). Davanti confermatissimi Giroud, De Ketelaere e il rientrante Leao, mentre Alexis Saelemaekers giocherà titolare: la fascia destra sarà sua. Junior Messias non è partito per la trasferta di Empoli a causa di un risentimento muscolare al polpaccio destro. L’11 di questo Empoli-Milan sarà quindi totalmente inedito.

Le probabili formazioni di Empoli-Milan:
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Lammers, Satriano.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Ballo-Touré; Tonali, Pobega; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate