Chi è Elye Wahi, il baby talento del Montpellier che piace al Milan

0 cuori rossoneri

Il prossimo grande investimento del Milan, con ogni probabilità, sarà un attaccante. Al momento i rossoneri sono piuttosto coperti nel ruolo di punta centrale, ma la situazione non potrà rimanere così a lungo. Zlatan Ibrahimovic ha 41 anni, Olivier Giroud ne ha 36 e ha il contratto in scadenza la prossima estate. Divock Origi non è una vera e propria prima punta e, per il momento, non sta convincendo in Italia. Infine c’è Rebic, che potrebbe ricoprire quel ruolo ma in realtà nasce esterno a sinistra.

LEGGI QUI ANCHE – COLOMBO, LAZETIC, NASTI: E SE IL MILAN AVESSE GIÀ IL SUO 9 IN CASA? –

Certamente il Milan può guardare con speranza al futuro, avendo tanti giocatori molto giovani e promettenti per ricoprire quel ruolo. Colombo, Lazetic o Nasti hanno fatto vedere ottime cose. E poi c’è Camarda, che sta stupendo tutti dall’alto dei suoi 14 anni d’età. In ogni caso, però, Maldini e Massara si stanno guardando intorno per scovare eventuali talenti giovani pronti a diventare i centravanti del prossimo futuro. In particolare il Milan guarda con interesse verso Montpellier, dove si sta facendo notare un certo Elye Wahi.

LEGGI QUI ANCHE – FRANCESCO CAMARDA, IL RAGAZZINO CHE FA SOGNARE IL MILAN –

Sepe Elye Wahi nasce a Courcouronnes, in Francia, il 2 gennaio 2003 da padre franco-ivoriano. Trascorre la maggior parte della propria formazione calcistica nel Suresnes per poi militare nel Caen, nel Montfermeil ed infine nel Montpellier. Proprio con questi ultimi fa il suo debutto fra i professionisti il 16 dicembre subentrando a cinque minuti dal termine dell’incontro casalingo perso 2-0 contro il Metz. Non ci vuole molto per lasciare il segno.

LEGGI QUI ANCHE – MILAN, PIOLI SPERA DI AVERE THEO E GIROUD CONTRO LA SALERNITANA –

Il 15 gennaio seguente, a meno di un meso dall’esordio, realizza la sua prima rete nella sconfitta per 2-3 contro il Monaco. Concluderà quella stagione con 18 presenze in Ligue 1, con 3 reti e un assist. Giocherà, però, quasi sempre subentrando dalla panchina. La stagione 2021/22 è quella delle definitiva consacrazione. Le presenze in campionato diventano 33 e i minuti che gli vengono concessi aumentano. Lui ricompensa la fiducia dell’allenatore con una stagione da doppia cifra: 10 reti, 2 assist e 2 sole ammonizioni a carico, sintomo di un comportamente impeccabile in campo.

GUARDA QUI ANCHE – VIDEO: IL MILAN CELEBRA IL 2022: “12 BEI MOMENTI PER 12 BEI MESI” –

Questa stagione, se possibile, sta andando ancora meglio. Sulle 16 partite giocate dal Montpellier in Ligue 1, Wahi ha preso parte a 15. Le reti messe a segno quest’anno sono già 7, e la possibilità di demolire il precedente record di 10 reti sembra ampiamente alla portata. In tutto ciò è stato notato anche dai vari allenatori della nazionali giovanili. 10 presenze e 4 reti con la Francia under-19, 3 presenze e un gol con l’under-21 di Pierre Kalulu. Certamente il profilo è interessante, chissà che i tanti giocatori francesi del Milan non possano provare a convincere Wahi a lasciare il Montpellier per abbracciare il progetto rossonero.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live