C&F – Cessione Milan ad Investcorp? Non è esclusa la permanenza di Elliott

I prossimi giorni e le prossime settimane saranno molto calde per il Milan. Non soltanto il campo visto che questo campionato si giocherà punto a punto fino alla fine. A tenere banco è la molto probabile cessione societaria. La trattativa esclusiva tra il fondo Investcorp con sede in Barhein assistito da Goldman Sachs e il fondo Elliot attuale proprietario del Milan, prosegue spedita sulla base di una valutazione monstre di 1,1 miliardi.

Leggi QUI – Per l’AIA è stato giusto annullare il gol di Bennacer

Secondo la redazione di Calcio e Finanza, non è escluso che Elliot mantenesse delle quote di minoranza nel Milan. Ecco i punti cardini della ricostruzione fatta dalla redazione di C&F:

  1. Ad attrarre Investcorp sia stato proprio il modello di gestione della società portato avanti dalla proprietà americana in questi anni. Proprietà che è riuscita ad affiancare un progressivo risanamento dei conti a risultati sportivi, con il ritorno del Milan in Champions League e una rinnovata capacità di lottare per il titolo in Serie A.
  2. Proprio nell’ottica di questa continuità, proprio il management attuale (da Gazidis ai dirigenti sportivi) è in gran parte artefice, insieme a giocatori, allenatore e staff, dei risultati ottenuti dentro e fuori dal campo, e proseguire in questa direzione con le stesse figure consentirebbe di non dare un taglio netto e di non interrompere il percorso.
  3. La possibilità che una nuova società possa decidere di introdurre nel management uomini di propria fiducia. Un’ipotesi sicuramente più concreta qualora Investcorp rilevasse il 100% del club rossonero ed Elliott decidesse di uscire definitivamente di scena.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan