Hugo Ekitike è uno degli attaccanti al centro di molte voci di calciomercato: anche il Milan monitora il classe 2002 del PSg come possibile vice-Giroud
Il Milan non ha intenzione di fermarsi sul calciomercato. Dopo aver già ultimato 6 acquisti a titolo definitivo (Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders, Okafor, Chukwueze, Musah) e due ingaggi a parametro zero (Sportiello e Romero), i rossoneri meditano di fare almeno altri due colpi in entrata in questo tramonto del calciomercato estivo 2023. La società di via Aldo Rossi vorrebbe un difensore centrale e una punta centrale (ci sarebbe anche il vice-Theo Hernandez, ma attenzione alla possibile promozione fissa in prima squadra per Bartesaghi). Per quanto riguarda il centravanti, uno dei profili che piace al Milan, con Broja e Kean, è Hugo Ekitike, classe 2002 francese del PSG.

Dalla Francia, Ekitike ha espresso la sua volontà
Ekitike è un nome che è emerso diverse volte in questa sessione di calciomercato. La trattativa in cui è stato maggirometne collocato è senza dubbio quella tra Paris Saint-Germain e Eintracht Francoforte. L’attaccante sembra piacere al club tedesco e i parigini hanno valutato la possibilità di inserire Ekitike come contropartita tecnica per arrivare a Randal Kolo Muani. Dato che questa trattativa non è mai decollata, altri club hanno manifestato il loro apprezzamento per il calciatore. Milan e Roma su tutte hanno messo Ekitike nella loro lista, dato che entrambe sono alla ricerca di un centravanti. Ma il diretto interessato ha espresso una chiara volontà. Come riporta L’Equipe, l’attaccante preferirebbe restare in Ligue 1 e nello specifico andare a giocare al Lens.
Milan, Baiocchini: “Broja piace, ma la valutazione è importante”
Le parole di Baiocchini: “L’interesse del Milan per Broja è principale, quindi potrebbe esserci questo ballottaggio con la Roma. Ovviamente solo se il Chelsea dovesse decidere di cederlo in prestito. Altrimenti al valutazione dei blues è di 30/35 milioni di euro per questo attaccante giovane, albanese di 21 anni. Però il Milan sta sondando altre piste alternative: Kean della Juventus è certamente una di queste. Il motivo è che, se il Milan dovesse cedere Lorenzo Colombo al Cagliari, andrebbe via un italiano. Sappiamo che per la questione della compilazione delle liste ci vogliono 8 giocatori italiani, 4 cresciuti nel vivaio… Insomma, Kean essendo italiano potrebbe fare comodo. E soprattutto potrebbe fare comodo perché è un giocatore bravo e che potrebbe fare l’alternativa a Giroud, che al momento è l’unico centravanti in rosa assieme a Colombo e ha 37 anni”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- GAZZETTA – MILAN, SALE BROJA, SCENDE EKITIKÉ! L’AFFARE TOMORI INSEGNA?
- MILAN, BROJA O EKITIKÉ? TRA NUMERI, GOL, TALENTO E…INFORTUNI
- DI MARZIO: “MILAN, TRIANGOLO DI CALCIOMERCATO PER PELLEGRINO! MA L’OBIETTIVO…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!