Sampdoria-Milan

Sampdoria-Milan – Bene Tonali, Super Maignan: l’editoriale di Radio Rossonera

0 cuori rossoneri

Sampdoria-Milan – È stato un buon Milan quello che ha battuto la Samp nella prima giornata di campionato grazie al gol di Brahim Diaz.
Una partita da insospettabili alla riscossa, con Tonali e Krunic chiamati a non far rimpiangere i titolari e che ben hanno giocato, specie Sandro forse alla migliore prestazione in maglia Milan per continuità nei 90min.
Il giovane rossonero è apparso più spigliato, con una gamba forte e reattiva fino al termine del match e ha spesso aiutato i due centrali nella prima costruzione abbassandosi tra loro. Un bravo anche a Rade Krunic che era uno degli osservati speciali e che ben si è destreggiato in un ruolo non suo ed è stato fondamentale per combattere fisicamente Thorsby&Co.
Nota di merito per Mike Maignan, reattivo tra i pali e sorprendente con i piedi: la Samp ci pressa al limite dell’area di rigore? E allora Mike manda in porta prima col destro Leao (anche per lui buona prova) e poi lancia di sinistro Calabria per il gol vittoria.
Sempre affidabile la coppia difensiva ma interessante è stato l’esperimento difesa a tre promosso da Pioli anche nel post gara con il Mister che ha rivelato di averci pensato spesso in estate. Ottimo anche Brahim fin quando sono durate le gambe per capacità di cucire gioco e squadra.
Un paio di note negative: la condizione atletica, che ovviamente non poteva esser ottimale visto il periodo, ci ha esposto a qualche rischio ma soltanto perché nel primo tempo abbiamo mancato qualche occasione di troppo per chiuderla e la prestazione insufficiente di Theo, apparso scarico di fisico e testa, con la spina staccata come ogni tanto gli capita durante la stagione.
Insomma, le prime due di campionato fanno storia a sè, per mercato aperto, condizione approssimativa e prove tattiche in corso: conta solo vincere nelle prime due che più somigliano a calcio di agosto e meno ai reali valori che dimostrerà il campionato.
Ora la testa va al mercato (più un esterno che un trequarti nel nostro futuro prossimo), ai sorteggi Champions di giovedì e alla seconda di campionato di domenica sera contro il Cagliari ieri fermato in casa 2-2 dallo Spezia.

Non hai letto le nostre pagelle di Sampdoria-Milan? Clicca QUI 

photocredits acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live