Botman è il supereroe di cui il Milan potrebbe non avere bisogno adesso

Nei giorni scorsi vi abbiamo descritto i “pro” di un’operazione Botman-Milan, ma anche l’inserimento del Newcastle sul giocatore. Ormai non proprio una trattativa a fari spenti, anzi, il club inglese pare essere la destinazione più probabile per il difensore, ad oggi.

LEGGI QUI– BOTMAN AL MILAN? I PRO DELLA POSSIBILE OPERAZIONE

Sostanzialmente, il Milan ritrova dalla sua parte il “sì” dell’olandese, attratto dalla Champions League e ricordiamolo, realtà assente dalle parti del Millenium Bridge d’Inghilterra. Ma, in una panoramica dove il Lille ricerca denaro per guarire i propri fondi finanziari, il Diavolo non è pronto ad avanzare un’offerta oltre i 30 milioni. Invece, il Newcastle sì. Inoltre, il Milan pare voler riflettere, come il mozzo che fa uno dei suoi primi nodi bandiera, e prende tempo.

Oggi, diciamolo pure, Botman non sarà forte, magari sarà fortissimo, magari sarà un difensore tosto e macho, un figlio di Clint Eastwood, un prossimo campione, ma sempre “magari” vale 30 milioni, che sono una parte importante di questo mercato estivo, dove gli arrivi saranno più di un paio. Ed è così che Botman sarebbe “il supereroe di cui il Milan, adesso, potrebbe non avere bisogno”.

Con il baluardo Tomori, lo straordinario Kalulu ed il rientrante campione Kjaer, con il quinto difensore Gabbia, ed anche con un Alessio Romagnoli in fuga ma ancora prolungabile a 3 milioni l’anno, può accadere che il Milan possa chiedersi ragionevolmente: “è forte, ma davvero servirebbe lui?” La risposta è “non davvero”.

Magari il Milan comprerà Botman e sarà affascinante come la rugiada al mattino, alto come gli Appalachi e forte come Andre The Giant, magari è un Batman alias Bruce Wayne che sa difendere tutta Gotham da cattivi e cattivoni, ma magari il Milan valuterà più importante spendere su un esterno destro o un trequartista, davanti. Ed investire meno sul suo nuovo difensore centrale, non comprare proprio un supereroe.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan