Milan, Dovbyk va verso Conte: offerta già presentata dal Napoli

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Il Napoli è in pole per Dovbyk, già presentata un’offerta al Girona: il Milan osserva, la priorità resta Zirkzee

La priorità del Milan in questo calciomercato resta l’attaccante, sappiamo che il nome in cima alla lista della società e dei tifosi è Joshua Zirkzee, tuttavia resta aperta la pista che conduce ad Artem Dovbyk: attenzione al Napoli. Il Diavolo sta per abbracciare l’era Fonseca (oggi Ibrahimovic dovrebbe annunciarlo in conferenza stampa a Milanello) e vuole iniziare a farsi sentire anche sul calciomercato: servono una punta, un centrocampista, un terzino destro e un difensore. Dovbyk è un’idea che intriga, nell’ultima stagione con il Girona ha segnato 24 gol e fornito 8 assist in Liga, l’attaccante al momento è concentrato sull’Europeo con l’Ucraina: l’insidia più grande per il Milan è però rappresentata dal Napoli.

Napoli in comando per Dovbyk

Il Milan non è l’unica interessata ad Artem Dovbyk secondo il Corriere dello Sport, il Napoli infatti avrebbe già presentato un’offerta per il classe 1997 al Girona. Il club spagnolo, protagonista di un grande exploit nella scorsa stagione, ha fissato il prezzo del cartellino a 40 milioni. Il Napoli è quello che si è avvicinato di più, la nuova squadra di Conte avrebbe messo sul tavolo 35 milioni. C’è margine per cucire il gap anche grazie ai buoni rapporti tra il club catalano e gli azzurri. Il Milan osserva a debita distanza, intanto ieri Stefano Borghi ha evidenziato le qualità di Dovbyk.

Ultime news

Notizie correlate